Sanremo 2024, Marco Mengoni scherza sul palco con gli imprevisti storici della kermesse
La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è stata in buona parte dedicata alla musica; 30 big in gara sono tanti e come giusto che sia i tempi televisivi impongono una corsa contro il tempo. In ogni caso, non sono mancati i momenti volti a spezzare la tensione competitiva che aleggia sulla kermesse, caratterizzati da gag e siparietti divertenti che hanno visto primeggiare non solo lo showman per eccellenza, Fiorello, ma un Marco Mengoni in una versione inedita di co-conduttore.
Marco Mengoni non si è messo in evidenza solo per le sue doti di comunicatore – al di là delle qualità musicali eccelse – ma soprattutto per l’irriverenza che forse abbiamo potuto apprezzare per la prima volta. Il momento più iconico è stato il suo ingresso all’Ariston nelle vesti di co-conduttore, con un travestimento decisamente originale. Il cantautore di Ronciglione si è presentato pieno di oggetti come simbolo degli imprevisti più discussi nella storia del Festival di Sanremo.
Sanremo 2024, il “Preserbacino” di Marco Mengoni finisce in vendita su Vinted
Borsette appese per ovviare ai ‘furti’, un retino per raccogliere gli spartiti e l’iconica scopa di Gianni Morandi, utilizzata dal cantautore per ripulire il palco ai tempi della sfuriata di Blanco. Ma non solo; Marco Mengoni ha presentato anche un oggetto tanto simpatico quanto innovativo: il “Preserbacino”. Uno stratagemma volto ad evitare il contatto tra le labbra laddove dovesse concretizzarsi baci “non graditi”.
Anche il “Preserbacino” è stato chiaramente utilizzato da Marco Mengoni per rimandare a momenti particolarmente discussi del Festival di Sanremo, ma il bello si è forse concretizzato nelle ultime ore. Stando a quanto racconta una pagina Instagram – Trashbiccis – l’oggetto in questione sarebbe stato messo in vendita su Vinted ad un prezzo esorbitante. “Hanno messo in vendita su Vinted il Preserbacino, questo paese non è reale!”. Il costo pare sia di circa 100 euro, un applauso a chi ha avuto questa – goliardica – brillante idea.