Un appuntamento ricco di colpi di scena quello di Che Dio ci aiuti 6 andato in onda il 7 gennaio 2021. Ognuno dei nostri protagonisti ha dovuto affrontare situazioni molto spiacevoli, a partire da suor Angela che ha deciso di rivedere suo padre dopo 20 anni. L’uomo le è però molto ostile, trattandola male e con sgarbo ad ogni sua parola. Suor Angela scopre che suo padre è malato e ha bisogno di un trapianto che cerca di ottenere con una mazzetta, cosa che crea una nuova frattura tra i due. Intanto Monica scopre che l’ormai ex marito le ha svuotato il conto, notizia che la fa cadere in grande depressione. Azzurra cerca in tutti i modi di spronare Penny ma senza risultati. Infine per Nico e Ginevra aria di crisi ad un passo dal matrimonio! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nico scopre Ginevra, Azzurra…
Nascono sin da subito i problemi per i protagonisti di Che Dio ci aiuti 6. Nico e Ginevra stanno organizzando il loro matrimonio ma la ragazza vive un momento di sbandamento e decide di trascorrere una serata senza lui in un locale. Le foto però finiscono su Instagram e vengono scoperte proprio da Nico che è incredulo. Intanto Azzurra cerca in tutti i modi di far integrare Penny, una bambina che ha dovuto affrontare un trapianto di cuore e rimasta sola dopo la morte dei genitori, ma senza ottenere particolari risultati, cosa che scoraggia la ragazza. Proprio Azzurra è al centro di un importante momento della sua vita: ha infatti deciso di diventare suora ma i dubbi su questa sua decisione non mancano tra i suoi amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Che Dio ci aiuti 6, anticipazioni puntata oggi, 7 gennaio
Torna Che Dio ci aiuti con la sesta stagione e col nuovo anno il Convento degli Angeli trasloca ad Assisi dove ritroveremo Suor Angela e tutti gli ospiti del convitto, ma anche tanti nuovi protagonisti. Non mancheranno ritorni e colpi di scena, a partire proprio da Suor Angela che scopre di soffrire di una perdita di memoria. L’arrivo ad Assisi, in quella che per tanti anni è stata la sua città, riporta alla mente tanti ricordi e un passato importante. Mentre Azzurra cerca di smuovere Penny, ancora chiusa e introversa, anche suo Costanza si mette all’azione. Ma è Suor Angela a prendere un’importante decisione: andare a parlare con il padre che non vede da quando era ragazza. Scopre però che c’è qualcosa che lui gli nasconde. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Il cambiamento di Azzurra
L’attesa è finalmente finita. Questa sera inizia Che Dio ci aiuti 6 con l’immancabile Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela. Ritroviamo però nel cast anche Francesca Chillemi, che è tornata a vestire ancora una volta i panni di Azzurra Leonardi. In merito a quanto le accadrà in questa stagione, l’attrice, in una lunga intervista a Vanity Fair, ha anticipato che: “Azzurra rimarrà sé stessa, anche se vestirà dei panni totalmente diversi, la sua parte fashion verrà meno ovviamente, ma quello che conta è il suo spirito che sarà quello di sempre: ne combinerà di tutti i colori”. Dunque la Chillemi ci anticipa che, pur ‘rinnovando’ il suo look, Azzurra rimarrà invariata nel carattere un po’ pazzerello che ha già mostrato al pubblico nelle precedenti puntate. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosa nasconde suor Angela?
Finalmente, dopo una lunga attesa, il pubblico di Rai1 potrà finalmente rimettersi comodo e godersi un’altra fiction o, meglio, un gradito ritorno ovvero quello di Che Dio ci aiuti con la sua sesta stagione. L’appuntamento con la serie comedy ambientata nel convento più strano, è fissato per oggi, 7 gennaio, su Rai1 con la regia di Francesco Vicario. Ad attendere il pubblico sarà un lungo periodo in compagnia di Suo Angela (che avrà ancora il volto di Elena Sofia Ricci) visto che la sesta stagione è composta da venti episodi per un totale di 10 serate insieme al pubblico e alle avventure delle suore protagoniste e le ragazze che vi girano intorno. Al fianco di Suor Angela ci saranno ancora Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi, Azzurra, con il volto di Francesca Chillemi, Nico (Gianmarco Saurino) e Monica (Diana Del Bufalo). Nel cast di Che Dio ci aiuti 6 ci saranno anche alcuni volti giovani della fiction italiana ovvero Simonetta Columbu, Pierpaolo Spollon, Erasmo Genzini, Irene Ferri, Isabella Mottinelli.
Suor Angela torna ad Assisi e farà i conti con il suo passato
Nella prima puntata di Che Dio ci aiuti 6 ritroveremo Suor Angela questa volta di stanza nel nuovo Convento degli Angeli che trasloca ad Assisi insieme a tutti gli ospiti del convitto ma con la possibilità di trovare nuovi protagonisti e rinnovare così intrecci e racconto. E’ ad Assisi che la nostra suora è cresciuta e ha ricevuta la sua chiamata e dove ritroverà suo padre Primo con il quale non ha rapporti ormai da anni. Questo la spingerà a fare i conti con il suo passato ma anche con un segreto mai rivela. Al suo fianco ci sarà come sempre Suor Costanza che non ha alcuna intenzione di lasciare spazio alla nuova Madre Superiora del convento mentre Azzurra adesso è una novizia e tutti dovranno fare i conti con questa novità. Dall’altro lato abbiamo gli altri giovani protagonisti con Ginevra e Nico pronti a sposarsi, una misteriosa e cinica ragazza, Carolina, e una bambina che ha perso i suoi genitori in un incidente, Penelope. Da quel giorno la bambina non ha più parlato fino a quando non si troverà insieme ad Azzurra. A sconvolgere la vita di Suor Angela ci pensa anche l’arrivo di Erasmo abbandonato in orfanotrofio appena nato e con l’unica indole, quella di vivere di espedienti tanto da essere pronto al grande salto, con un crimine che metterà a rischio la sua fedina penale e la sua coscienza. Come andrà a finire per lui?