Diretta quinta puntata, fiction Che Dio ci aiuti 7: commento live 16 febbraio 2023

La ricerca della famiglia a cui affidare il piccolo orfano, Elia, prosegue senza sosta, nel mezzo delle vicende del Convento degli angeli. E la quinta puntata di Che Dio Ci Aiuti 7 vede le protagoniste della trama Suor Azzurra e Suor Teresa, sorella della madre adottiva oramai defunta di Elia, stringere le forze al fine di trovare delle persone più affidabili a cui poter consegnare in affido il piccolo orfano. Nel frattempo, ben al di là della crescita di Elia, lo psicologo Emiliano finisce nel mezzo di una crisi. Questo, dal momento che Sara suscita in lui un interrogativo, se sia o no felice della sua vita.



(Agg. Di Serena Granato)

Elia e l’aiuto di Suor Azzurra

Le vicende del Convento degli angeli, poi, proseguono con Elia che é protagonista della ricerca di una famiglia giusta a cui poter essere affidato. Suor Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi al ritorno TV di Che Dio ci Aiuti alla stagione Che Dio Ci Aiuti 7, pone dei requisiti essenziali per la selezione della famiglia più adatta, che possa fare al caso del piccolo Elia. “É giusto che sia scelta la famiglia solida, né troppo vecchia né troppo giovane…”. Che Elia sia sulla retta via, verso la scoperta della famiglia a cui poter essere affidato? Nella fase più delicata della sua crescita, intanto, il piccolo Elia trova nel convento delle suore a lui vicine il punto di riferimento più grande.



(Agg. Di Serena Granato)

Elia cerca la famiglia a cui essere affidato

La quinta puntata di Che Dio Ci aiuti, in onda in prima serata in chiaro tv su RaiUno e in streaming online su Raiplay.it vede Francesca Chillemi interpretare come protagonista nei panni di Suor Azzurra, un ruolo chiave nella crescita di Elia. Il piccolo, rimasto orfano della madre adottiva, viene aiutato in convento mentre cresce alla ricerca della madre naturale. E , intanto, seguito nel luogo di crescita che vede in particolare la presenza di Suor Azzurra, il piccolo Elia ammette di trovare in Emiliano ormai un grande punto di riferimento. É la confessione che il piccolo mette scritto in nero su bianca carta in un compito che é chiamato a svolgere in convento. Un pensiero che emoziona il destinatario, Emiliano.



(Agg. Di Serena Granato)

Che Dio ci Aiuti 7, anticipazioni quinta puntata 16 febbraio: Sara ha un segreto?

Torna in onda Che Dio ci Aiuti 7 dopo la pausa per la settimana del Festival di Sanremo. Giovedì 16 febbraio ci sarà quindi la quinta puntata della stagione, in cui vedremo Azzurra e Suor Teresa deporre l’ascia di guerra: le due si conosceranno meglio. Pace fatta? E poi c’è Sara, il cui passato è ancora tutto da scoprire quando al convento si presenta una donna che sembra conoscere un suo segreto. Tra le nuove ragazze, Ludovica è ancora in crisi perché non sa cosa fare nella sua vita. Infine, Emiliano affronterà una nuova insicurezza. Nella nuova puntata vedremo, come di consueto, due episodi. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni.

La serata inizia con l’episodio 7×09 dal titolo La tua vocazione. Azzurra e Suor Teresa collaborano insieme per cercare la madre naturale di Elia. La loro missione, però, non porta ai risultati sperati. Eppure c’è un lato positivo: la loro collaborazione le porta a conoscersi meglio. La novizia rivela alcuni aspetti del suo passato, mentre la Madre Superiora inizia a guardarla sotto un nuovo aspetto. Sara instilla in Emiliano il dubbio se sia felice oppure no della sua vita; questa domanda non fa che complicare le cose poiché lo psicologo comincerà ad entrare in crisi. L’estetista si sente in colpa, quindi, incalzata da Azzurra, cerca di “compiacerlo per finta”, coinvolgendo anche Elia. Le loro bugie, però, verranno presto a galla. Così come un potenziale segreto sul passato di Sara: al convento si presenta una donna, Loredana, che avrà una storia da raccontare in merito alla giovane…

Che Dio ci Aiuti 7, anticipazioni 16 febbraio: il ritorno di Suor Costanza

Che Dio ci Aiuti 7 prosegue con l’episodio 7×10 intitolato Pro bono. In questo nuovo appuntamento, Suor  Costanza torna in convento e, timorosa di essere messa da parte, comincia a darsi da fare; la suora, però, non farà altro che combinare un guaio dietro l’altro! Ludovica, intanto, continua ad essere confusa su quale debba essere il suo percorso professionale. Azzurra interviene e si propone di aiutarla affidandole un caso pro bono. Nel frattempo, Elia chiede ad Emiliano di partecipare a una gara di braccio di ferro per la giornata scolastica padre-figlio. Il dottore inizialmente esita ad accettare l’offerta, probabilmente sentendosi in imbarazzo. Sara, però, cerca di convincerlo e lo aiuta ad affrontare le sue paure: tutto pur di dare supporto ad Elia, che ne ha davvero bisogno in questo periodo.