Diretta Che Dio ci aiuti 7: commento live alla puntata del 2 marzo 2023

Nell’epilogo della nuova puntata di Che Dio ci aiuti 7, Suor Azzurra svela ad Elia un orologio custodito a lungo, del padre. “Un giorno ti rivelerò tutto”, anticipa la novizia al piccolo orfano, che intanto si prepara a lasciare il Convento degli angeli, dopo aver trovato la famiglia adottiva che é pronta a prendersi cura di lui. Ma quale verità nasconde Sara sul piccolo orfano?



(Agg. Di Serena Granato)

Elia sogna il papà

Tra le trame rinnovate di Che Dio Ci aiuti 7, nel mezzo delle vicende che coinvolgono i protagonisti della fiction targata Rai, il piccolo orfano Elia sogna ad occhi aperti. Il bambino palesa di nutrire una grande speranza nel suo cuore. Ossia che Emiliano si riveli il suo padre adottivo. Questo, mentre la sua crescita prosegue tra alti e bassi tra le dinamiche del Convento degli angeli.



(Agg. Di Serena Granato)

Sara sconsiglia a Cate…

La nuova puntata di Che Dio Ci aiuti 7, poi, prosegue con le immagini di una scoperta di Sara. Si tratta di un intreccio amoroso che vede protagonista Cate. L’amica di Sara confida di aver avviato la conoscenza di un certo Giuseppe. Ma Sara sconsiglia a Cate di buttarsi a capofitto sulla conoscenza appena avviata. Per Sara, Giuseppe avrebbe un piede in due scarpe e si consolerebbe con Cate perché in crisi con la sospetta compagna ufficiale.

(Agg. Di Serena Granato)

Sarà nel mezzo di un triangolo

Le trame di Che Dio ci aiuti 7, poi, proseguono con Sara che, tra le vicende nel Convento degli angeli, si palesa protagonista di un preannunciato triangolo amoroso. Mentre prosegue la conoscenza intrapresa con Marco, Sara starebbe pensando ad Emiliano. Ma quale sarà la verità dello status sentimentale di Sara?



(Agg. Di Serena Granato)

Sara e Marco avviano una conoscenza

La nuova puntata di Che Dio Ci aiuti 7, in onda in chiaro tv su RaiUno e in streaming online su Raiplay, fa luce sul preannunciato preludio ad un nuovo amore in crisi sul nascere. Si tratta di Sara e Marco. In condivisione di un incontro tra amici, Sarà presenta il neo conoscente Marco agli amici di vecchia data, ma quando lui le propone di uscire in serata lei gli riserva un no categorico.

La reazione del giovane é quella di dispiacere manifesto. Che la coppia di conoscenti intimi é in crisi sul nascere? ( Agg. Di Serena Granato)

Che Dio ci Aiuti 7, anticipazioni nona puntata 9 marzo su Rai 1

Che Dio ci Aiuti 7 arriva quasi alle battute finali: il 9 marzo va in onda su Rai 1 la nona puntata, che è anche il penultimo appuntamento con la settima stagione. In questa nuova puntata, sempre composta da due episodi, Suor Teresa, seppur a malincuore, capisce che è arrivato il momento di lasciare andare Elia e permettergli di vivere con una vera miglia. Intanto le ragazze del convento saranno alle prese con i loro problemi familiari, mentre ci sarà il ritorno di Suor Costanza. Nel particolare, leggiamo le anticipazioni sull’episodio 7×17 intitolato “Sempre con te”. Azzurra è particolarmente stupita dal cambiamento di Suor Angela, che sembra si sia affezionata ad Elia. Tuttavia la novizia le chiede se chiamare i servizi sociali sia la scelta giusta per il piccolo.

Cate è nervosa per la sua audizione al conservatorio perché pensa di non essere pronta e di non riuscire a superarla. Ludovica, invece, non riesce a trovare l’uomo che potrebbe scagionare sua madre. Sara cerca di rendersi utile e vuole aiutare Cate, ma nel farlo mette inevitabilmente Emiliano nei guai. Suor Costanza torna in convento per far visita ad Azzurra e incontra un suo amico d’infanzia, Umberto, che la porta a rivivere un momento particolare del suo passato.

Che Dio ci Aiuti 7, trama secondo episodio del 9 marzo: cosa scopre Azzurra su Sara?

Nell’episodio successivo di Che Dio ci Aiuti 7, il 7×18 dal titolo “La forma dell’amore”, Elia ha trovato la famiglia che fa per lui. Il piccolo incontra la sua nuova mamma e il suo nuovo papà e sembra aver accettato l’idea di lasciare il convento. Intanto Suor Teresa è in fermento perché deve mettere in scena “l’infanzia di Gesù” nel giorno della recita finale del coro di Cate. Nel farlo, coinvolge Emiliano, Sara, Corinna e Marco. Quella che doveva essere una recita innocente per far piacere i bambini, alla fine non farà altro che generare gelosie e competizioni tra le due coppie con risvolti esilaranti.

Il risultato comunque soddisferà le aspettative, e per Cate arriva una grande opportunità. Infatti, grazie al lavoro svolto con il coro, la ragazza viene finalmente considerata per il Conservatorio. Novità anche per Ludovica e il caso che riguarda sua madre, anche se non del tutto in maniera positiva. Infatti l’avvocata scopre una verità scioccante sulla donna che la porterà a dover compiere una scelta davvero difficile. Ciò andrà a influire sul rapporto con la madre? Le sorprese in convento non finiscono qui poiché Azzurra scopre qualcosa di sconvolgente su Sara. Ora la novizia non sa cosa fare, e si chiede come sia giusto agire…