Valeria Fabrizi spiazza: “Ecco perché volevano farmi fuori da Che Dio ci aiuti 8”

Dopo le repliche di A un passo dal cielo, Rai1 ha deciso di mandare in onda le repliche di Che Dio ci aiuti delle passate stagioni. Tuttavia è già stata confermata la prossima stagione e sono trapelate le prime anticipazioni su Che Dio ci aiuti 8, il ruolo di protagonista sarà affidato a Francesca Chillemi mentre è già stato annunciato un cameo di Elena Sofia Ricci nelle vesti di Suor Angela. Adesso, invece, è un’altra storica attrice ad aver spiazzato tutti: Valeria Fabrizi, la celebre attrice volto di Suor Costanza, alle pagine di DiPiù Tv ha affidato un retroscena choc: volano farla fuori dalla serie. Suor Costanza ci sarà in Che Dio ci aiuti 8?



Nel dettaglio, Valeria Fabrizi ha confessato: “I dirigenti Rai preposti alla scelta del cast mi hanno comunicato che l’azione si sarebbe spostata al centro dell’azione si sarebbe spostata dal convento ad una casa famiglia, luogo in cui la mia presenza non era prevista.” Fatta fuori da una serie che amava e dall’interpretazione di un personaggio amato, Valeria Fabrizi si è ammalata: “L’idea di rinunciare mi aveva fatto cadere in depressione, con un logorante senso di malinconia per l’ingiusta perdita che stavo subendo: non mangiavo, soffrivo di insonnia e piangevo spesso.”



Che Dio ci aiuti 8, Valeria Fabrizi ci sarà! “Mi vedrete solo in paio di puntate”

Sempre stando a quanto riporta DiPiùTv, Valeria Fabrizi ha poi rivelato se Suor Costanza ci sarà in Che Dio ci aiuti 8. Innanzitutto ha spiegato di aver dimostrato ai dirigenti che ci sono case famiglia in cui vi sono delle suore. E poi ha rivelato di averla avuta vinta: “Mi vedrete solo in un paio di puntate e con brevi apparizioni. Salvo imprevisti” E poi infine ha aggiunto di aver accettato per sentimentalismo: “Amo Suor Costanza e, pur di non sotterrarla ho preferito ridimensionarla. Anche per la mia serenità… Fare a meno di Suor Costanza avrebbe significato rinunciare a una parte di me stessa, forse la migliore.”

Leggi anche

Mia è una storia vera? A chi si ispira il film di Rai2 con Edoardo Leo/ Regista: "Fatti reali di ossessione"