Com’è morta Raffaella Carrà: la lotta contro il tumore ai polmoni
Com’è morta Raffaella Carrà? Qual è la malattia che la celebre conduttrice e cantante ha dovuto affrontare? Scomparsa il 5 luglio 2021, all’età di 78 anni, Raffaella combatteva da tempo contro un tumore ai polmoni. Una malattia che la conduttrice ha deciso di tenere nascosto a tutti, tranne poche persone a lei molto vicine, come l’ex compagno Sergio Japino.
La causa della morte fu confermata poco dopo la dipartita, come scrisse Dagospia: “Prima di essere portata alla Clinica Villa del Rosario di Roma, dov’è morta, Raffaella Carrà era stata ricoverata anche al Policlinico Gemelli. La conduttrice era malata di tumore ai polmoni, e non voleva vedere nessuno, tranne i familiari, gli assistenti e le persone a lei più care, come Sergio Japino. A seguirla nella terapia era stato il professor Paolo Marchetti, uno degli oncologi romani più apprezzato”.
Raffaella Carrà e la malattia: un triste destino di famiglia
Raffaella Carrà ha combattuto in silenzio contro questa malattia che negli anni passati aveva già colpito la sua famiglia. La conduttrice è stata infatti stroncata dalla stessa malattia uccise sua madre Iris Dellutri. La donna morì il 13 febbraio 1987, all’età di 64 anni, proprio a causa di un tumore ai polmoni. Ma non è tutto: anche suo fratello Renzo Pelloni morì nel 2001, a soli 56 anni, anche lui stroncato dallo stesso male. Proprio facendo riferimento alla morte del fratello, Raffaella in un’occasione dichiarò: “Ho un unico vizio: sono le sigarette, che facciano male ne frego. Del resto mio fratello non aveva mai fumato e in quattro mesi è morto di cancro ai polmoni”.