Dopo il momento di Luciana Littizzetto, a Che tempo che fa arriva quello musicale che vede ospite Mika, che parla del suo nuovo album “My name is Michael Hoolbrook”. È quindi il momento del tavolo, che vede tra gli ospiti Gianni Rivera, Lucia Ocone, Claudio Bisio e J-Ax. Il “golden boy” racconta l’esperienza vissuta a Coverciano, dove ha conseguito il master Uefa Pro. Bisio e Ocone parlano invece del film “Se mi vuoi bene”, diretto da Fausto Brizzi, in uscita nei cinema, di cui viene mostrata anche una clip. Un’altra clip è invece dedicata alla mancanza di capelli di Bisio. J-Ax racconta invece di essersi ribaltato con il quad girando il video di Ostia Lido. Gianni Rivera racconta di come segnò in Italia-Germania 4-3 di fatto a occhi chiusi, convinto di aver calciato di sinistro anziché di destro. Dopo un gioco di Forrest dedicato proprio all’ex calciatore, arriva il momento di Nino Frassica e delle notizie di Novella Bella. Si giunge quindi al momento dei saluti e della conclusione della puntata. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
L’INTERVENTO DI LUCIANA LITTIZZETTO
La puntata di Che tempo che fa si apre con J-Ax e un’entrata in studio di Luciana Littizzetto sulle note di “Ostia Lido”, la hit che la comica ha scelto come stacchetto per i suoi ingressi nella trasmissione. Segue l’ospite internazionale della serata: Kim Puch, protagonista dello scatto simbolo della guerra in Vietnam, quando era ancora bambina e il suo villaggio fu bombardato con il napalm. Si cambia completamente registro con la presenza in studio di Virginia Raffaele e un collegamento con Paolo Bonolis impegnato a vedere Inter-Juventus a San Siro. Dopo le parole di Burioni sull’omeopatia arriva quindi il momento di Luciana Littizzetto, che parte parlando di divani e sofà e di altri spot televisivi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
GLI OSPITI ATTESI
Quali saranno gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio? Oggi, domenica 6 ottobre, dalle 21 su Rai2 si riapriranno i battenti dello show con protagonista, per la prima volta nella tv italiana, Kim Phúc. La donna, oggi ambasciatrice UNESCO, attivista e scrittrice, è diventata famosa in tutto il mondo come la “bambina della fotografia”, icona delle atrocità della guerra del Vietnam e che la ritraeva a 9 anni mentre fuggiva nuda, in strada, notevolmente ustionata da un bombardamento col napalm. Nel parterre della seconda rete di casa Rai, anche l’attrice Virginia Raffaele alle prese con alcuni divertenti personaggi; Paolo Bonolis, in uscita con la sua autobiografia “Perché parlavo da solo”; il virologo Roberto Burioni, autore del libro “Omeopatia. Bugie, leggende e verità. Come sempre, al fianco del conduttore ritroveremo anche la divertentissima Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback che annuncerà tutti gli ospiti presenti in studio.
Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni seconda puntata
A Che tempo che fa in onda questa sera, Fabio Fazio avrà il piacere di chiacchierare pure con Mika che ha appena pubblicato il suo quinto album, “My Name Is Michael Holbrook”; la popstar eseguirà un medley delle sue hit, di ieri e di oggi, in attesa del prossimo tour che lo vedrà protagonista in Italia da novembre. L’appuntamento sarà anticipato alle ore 19.30 da Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico con: Ale e Franz, Raul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti Claudio Bisio e Aldo Cazzullo. In studio anche l’ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Dopo l’appuntamento tradizionale, spazio anche per il tavolo con: Gianni Rivera, J-Ax, Claudio Bisio e Lucia Ocone, entrambi protagonisti del nuovo film di Fausto Brizzi “Se mi vuoi bene”, nelle sale dal 17 ottobre, nel quale Bisio interpreta un avvocato di successo con una depressione molto forte.