Cher, l’intervista esclusiva a Verissimo
Cher si racconta a Verissimo in occasione dell’uscita del suo primo album natalizio dal titolo “Christmas”. Non aveva mai pensato ad un disco di canzoni natalizie, ma alla veneranda età di 77 anni ha pensato di stupirsi e stupire con un disco bellissimo. “E’ l’album più bello della mia carriera” – ha dichiarato dalle pagine di Vanity Fair rivelando – “questo album di Natale mi rende davvero felice. Chi l’avrebbe detto, mi ha resa felice. L’ho realizzato con artisti che stavano in giro per il mondo: Michael Bublé in Argentina, Cyndi Lauper a New York, Tyga a Dubai. Odio gli album di Natale, odio scrivere i biglietti di Natale, ma penso che questo album sia uno dei migliori della mia carriera”. Una vita fatti di salite e discese, di up & down come ha sottolineato proprio la straordinaria interprete: “la mia vita è stata un lungo giro sugli autoscontri. Se non fossi un po’ fuori di testa e infantile, non sarei qui”.
All’anagrafe Cherilyn Sarkisian LaPierre, la cantante si è raccontata così: “sono una donna infantile, testarda, nevrotica ma anche molto, molto divertente. E piuttosto adorabile”. Parlando proprio del suo lato infantile ha confessato: “l’ho ereditato da mia madre. Il mio lato infantile mi ha permesso di cantare e danzare fin da bambina. Ricordo che mio nonno arrivava a casa con una chitarra e si cantava tutti insieme. Senza il mio lato infantile non ci sarebbe niente di tutto questo”.
Cher: ecco il punto più basso della mia carriera
Una vita da rollercoster quella di Cher che, ricordando il momento più basso della sua carriera, ha rivelato: “il punto più basso? Forse il giorno in cui sono stata scaricata dalla mia casa discografica e dal mio manager. Ero in Inghilterra e il manager di Warner Uk mi disse: “Non preoccuparti, io credo in te, loro si sbagliano”. Nei momenti brutti devi capire chi ti sostiene e chi no”.
Impossibile non menzionare i momenti più belli: “la nascita dei miei figli. I miei figli sono il regalo più bello che mi ha fatto la vita”. Infine parlando di politica ha ammesso: “ammiro Joe Biden e disprezzo Donald Trump. Tutti criticano Biden per la sua età ma io penso stia facendo un gran lavoro perché ho visto pochi presidenti lavorare così duramente come lui. La politica fa parte della mia vita, non può essere altrimenti. Ero con Hillary Clinton quando ha perso: mi ricordo quella notte, mi stavo mettendo il make-up per festeggiare quando la notizia è arrivata. La politica è parte della mia vita anche se a volte fa proprio paura”.