Il figlio di Tom Hanks, Chet, ha pubblicato un video ironico su Instagram in cui inizialmente sembra spingere i suoi follower a vaccinarsi, ma poi si lancia in uno sfogo no vax. Nel filmato, intitolato “PSA super importante”, Chet Hanks inizia incoraggiando gli utenti a vaccinarsi, ma poi sbotta: «M***a! Non ho mai avuto il covid. Non mi infilzerai con quel fottuto ago!».



Il video inizia con Chet Hanks che dice: “Con la quantità di persone che conosco di recente che hanno contratto il Covid e con i numeri in aumento, penso che sia importante per me dire che ho fatto il vaccino, penso che tutti dovrebbero. È molto importante che lo facciamo tutti”. A metà del video, Hanks ha però iniziato a dire di ritenere che la pandemia fosse una bufala, definendo il Covid «una fottuta influenza». Nel 2015, Chet aveva parlato di come ha combattuto contro la dipendenza da cocaina e di come aveva affrontato la riabilitazione per risolvere il suo problema. Tom Hanks all’epoca aveva detto di amare suo figlio «incondizionatamente».



Video Chet Hanks, i suoi genitori tra i primi ad avere il Covid

I genitori di Chet Hanks, autore del video sul vaccino, Tom Hanks e Rita Wilson, sono stati tra le prime celebrità a contrarre il Covid e a condividere pubblicamente il loro viaggio con la malattia. Tom Hanks ha rivelato che lui e Rita Wilson erano risultati positivi al test Covid l’11 marzo 2020, mentre stava girando il film in uscita “Elvis nel Queensland”, in Australia. Era più o meno nel periodo in cui il virus ha iniziato a essere considerato una pandemia globale. La coppia è stata ricoverata al Gold Coast University Hospital per cure e alla fine è stata dimessa il 16 marzo.



Sono poi andati in quarantena per 11 giorni prima di tornare a casa loro a Los Angeles, dove sono rimasti in isolamento. Hanks e Wilson hanno entrambi donato i loro anticorpi nel sangue per la ricerca sui virus. Ad aprile 2021, la coppia non era ancora stata vaccinata contro il virus, tuttavia entrambi avevano espresso l’intenzione di farsi vaccinare.