Chi è Ahmed Mahmoud, padre di Mahmood

Mahmood è stato tra i grandi artisti che hanno calcato il palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2024. In realtà, il cantante è già da considerare un veterano della kermesse data la sua triplice partecipazione condita da ben due vittorie. Nel 2019 con “Soldi”, poi nel 2022 con “Brividi” in duetto con Blanco. Fu in particolare la prima vittoria ad attirare la curiosità sull’artista dato che nel testo erano riportati aneddoti legati alla sua vita privata, soprattutto in relazione a suo padre Ahmed Mahmoud.



Stando ai racconti di Mahmood ed a ciò che alcune sue canzoni hanno lasciato intendere, il rapporto con suo padre Ahmed Mahmoud è tutto fuorché idilliaco. Stando a quanto riporta il portale Galleria Borghese, il cantante avrebbe raccontato di essere stato abbandonato dal padre in tenera età, lasciando dunque la famiglia in una situazione decisamente difficile.



Mahmood e il rapporto conflittuale con suo padre Ahmed Mahmoud

Come riporta il portale, Ahmed Mahmoud – padre di Mahmood – in un’intervista rilasciata a DiPiù ha avuto modo di raccontarsi non solo in relazione al rapporto con il figlio ma anche riguardo alla sua stessa condotta nel corso della vita. In particolare aveva raccontato di aver passato ben due anni in carcere quando suo figlio Alessandro era ancora piccolo. L’accusa era di traffico di documenti falsi e guida di un’auto rubata.

Ahmed Mahmoud – padre di Mahmood – ha inoltre confutato la tesi del figlio secondo la quale lo avrebbe cercato per soldi. “Ad Alessandro ho scritto subito, gli ho mandato una foto dall’ospedale e un messaggio di pace, ma non ho avuto nessuna risposta. Da allora non l’ho più sentito, il mio numero è sempre lo stesso”. Queste le parole del padre del cantante – riportate da Galleria Borghese – che aveva dunque raccontato del silenzio del figlio nonostante una brutta malattia.