Aldo Cazzullo sarà ospite oggi 4 novembre 2024 di Caterina Balivo nella nuova puntata de La Volta Buona, dove parlerà del suo libro ‘Il Dio dei nostri Padri’. Si tratta di un noto scrittore, giornalista e conduttore, su La7 è al timone del programma ‘Una giornata particolare’. Nato ad Alba il 17 settembre 1966 fin da giovanissimo ha manifestato la sua grande passione per la politica e il giornalismo e grazie al suo incredibile talento è riuscito a farsi apprezzare sempre di più nel corso della sua stimata carriera. Nella sua città natale iniziò a collaborare con giornale di sinistra ‘Il Tanaro’ all’età di 17 anni, dopodiché iniziò a lavorare per il settimanale diocesano Gazzetta d’Alba.



Il noto giornalista in passato si è trasferito a Milano e nel 1988 iniziò a far parte della redazione de La Stampa, dove restò per ben quindici anni e conquistò moltissima visibilità, era infatti una delle firme più apprezzate. Nel 2003 Aldo Cazzullo approdò al Corriere della Sera, con le mansioni di editorialista e inviato speciale. Mentre si dedicava alla carriera di giornalista è diventato anche autore pubblicato diversi libri come ‘Mussolini il capobanda. Perché dovremmo vergognarci del fascismo’, ‘Una giornata particolare. Piccole e grandi storie della storia d’Italia’, ‘Quando eravamo i padroni del mondo’ e molti altri ancora.



Il debutto di Aldo Cazzullo sul piccolo schermo e la vita privata del giornalista e conduttore

Da quando è diventato un personaggio piuttosto noto Aldo Cazzullo è approdato spesso in televisione nei panni di ospite, anche per presentare i suoi libri. Dal 2022 veste anche il ruolo di conduttore del programma ‘Una giornata particolare’, in onda su La7. Nelle scorse settimane ha pubblicato un nuovo libro intitolato ‘Il Dio dei nostri padri: Il grande romanzo della Bibbia’, oggi pomeriggio ne parlerà con Caterina Balivo a La Volta Buona.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1988 Aldo Cazzullo è convolato a nozze con Monica Maletto e dal loro amore sono nati due figli, Rossana e Francesco. Insieme ai suoi figli ha anche scritto un libro nel 2017, ‘Metti via quel cellulare: Un papà. Due figli. Una rivoluzione’, con loro ha un rapporto davvero speciale. Sui social è molto attivo ma preferisce condividere con i suoi seguaci solo contenuti professionali, tenendo il più stretto riserbo sulla sua sfera personale.