Licia Colò, la passione per l’arte e la cultura condivisa con l’ex marito Alessandro Antonino

Il mondo della TV è colmo di personalità note e apprezzate, soprattutto quando si tratta di programmi leggeri e di approfondimento culturale. In tale contesto si inserisce con merito Licia Colò; presentatrice e autrice televisiva oltre che scrittrice. La sua attività professionale è legata principalmente alla sua longeva esperienza al timone de Alle falde del kilimangiaro. Oltre al piccolo schermo, il suo nome è legato anche ad una corposa e sentita attività dedicata all’importanza della divulgazione scientifica.



Licia Colò ha spesso unito la vita professionale con quella sentimentale; in diversi programmi da lei stessa ideati o condotti ha avuto modo di collaborare con il suo ex marito, Alessandro Antonino. Con lui ha vissuto un amore intenso e duraturo, arrivato però al capolinea dopo vent’anni di unione impreziositi dalla nascita della piccola Liala, nel 2005. A differenza della conduttrice, sono minori le informazioni che riguardano la carriera e vita privata del suo ex marito: non mancano però gli aneddoti e le curiosità sul rapporto con Licia Colò con riferimento anche alla sofferta separazione.



Alessandro Antonino, ex marito Licia Colò: il matrimonio nel 2004 e la nascita della prima figlia Liala

Alessandro Antonino, ex marito di Licia Colò, è nato a Napoli nel 1973 ed particolarmente avvezzo al mondo dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Non a caso, la sua formazione è impreziosita dalla frequentazione di diversi corsi di pittura presso l’Accademia di Belle arti. La sua attività artistica si concentra principalmente in pitto-sculture e mosaici, spesso dedicati a paesaggi naturali tra scenari terrestri e marini. Come anticipato, negli anni ha avuto modo di cimentarsi anche nel contesto televisivo: il suo debutto risale al programma “I viaggi di Alessandro Antonino”, in onda su Tv 2000 e dedicato alla scoperta dei paesaggi più belli d’Italia.



La storia tra Alessandro Antonino e Licia Colò risale al 2004; dopo pochi mesi i due arrivarono al grande passo del matrimonio, chiaro segno di come la forza di quel sentimento fosse forte e profonda. Non a caso, appena un anno dopo dal primo incontro daranno alla luce la loro unica figlia, Liala, nata appunto nel 2005. Nonostante la purezza del sentimento, di recente i due appassionati di arte e natura hanno deciso di separarsi; la riservatezza di entrambi non ha permesso che le ragioni della decisione fossero note, probabilmente per tutelare anche la loro bambina prossima a compiere la maggiore età.