Sono stati ospiti nella puntata di oggi di Verissimo, sabato 4 maggio, Rebecca Staffelli ed il fidanzato Alessandro Basile. L’opinionista social del Grande Fratello ha raccontato entusiasta i preparativi per il matrimonio mentre il 43enne ha speso delle bellissime parole per la sua fidanzata. Durante la chiacchierata con Silvia Toffanin Alessandro Basile ha confessato di aver avuto un colpo di fulmine con Rebecca Staffelli: “Davvero è stato un colpo di fulmine, ho capito dopo 7 secondi che era quella giusta. Ho visto subito delle cose che erano quelle che cercavo. Dopo è stato difficile ma bello costruire il nostro rapporto. E subito dopo ha aggiunto: Rebecca mi ha salvato, è l’ago della bilancia nella mia vita, sono fortunato”



A Verissimo, invece, dopo aver ironizzato sul primo incontro, rivelando che per lei non è stato un colpo di fulmine, Rebecca Staffelli ha parlato del matrimonio con Alessandro Basile: “Non abbiamo ancora una data, ma faremo subito. Visto che ci saremmo già dovuti sposare nel 2020, è tutto pronto” E subito dopo ha aggiunto qualche dettaglio: “Ci sposeremo con rito civile nel casale di Alessandro. Sono molto credente, ma mi sento vicina a Dio in mezzo alla natura. Non sarà un matrimonio tradizionale, ma molto semplice e selvaggio: si ballerà scalzi”. Testimone di nozze sarà Federica, la sorella del fidanzato di Rebecca Staffelli. (Agg. di Liliana Morreale)



Alessandro Basile è, ormai dal 2018, il fidanzato di Rebecca Staffelli, nota per essere non solamente la figlia di Valerio, inviato e volto de Le Iene, ma anche influencer e showgirl. Fresca dell’esperienza al fianco di Alfonso Signorini con Grande Fratello Vip, la giovane si appresta a sposare proprio il fidanzato, con il quale condivide ormai da parecchio tempo la sua vita. Lei, parlando proprio di Alessandro, qualche tempo fa ha speso parole al miele: “È il mio compagno di vita, è il mio miglior amico, il mio braccio destro, il mio manager, è il mio tutto. È un dono speciale della mia vita”.



I due si sposeranno presto, probabilmente entro l’estate: dopo la proposta fatta da lui prima del Covid, infatti, è stata lei a inginocchiarsi per chiedere a Basile di diventare suo marito. La scelta di fare la proposta a lui è certamente inusuale e a spiegarne il motivo è stata proprio Rebecca: “È un’emozione meravigliosa che abbiamo l’onore di provare noi donne, e io ho voluto farla provare anche a lui“. Rebecca e Alessandro, come abbiamo detto, si sposeranno prestissimo: questo perché dopo aver rinviato più volte i propri progetti a causa della pandemia, non vogliono più aspettare e non vedono l’ora di coronare il loro sogno d’amore.

Chi è e che lavoro fa Alessandro Basile

L’amore con Rebecca Staffelli procede a gonfie vele, ma cosa sappiamo del fidanzato Alessandro Basile e della sua vita personale e lavorativa? Classe 1983, Alessandro è stato un corteggiatore di Uomini e Donne nel 2015: su di lui erano caduti gli occhi delle troniste Ludovica Valli e Rossella Intellicato.

Nonostante ciò, il suo percorso all’interno del programma di Maria De Filippi si concluse lasciando lo studio con un’altra donna che come lui aveva partecipato al programma in veste di corteggiatrice, Laura Molina. Per quanto riguarda il suo lavoro, Basile è ben inserito all’interno del mondo della musica: oltre ad essere un DJ è un manager di artisti.