Alessandro Betti e il debutto con Ale e Franz
Alessandro Betti è tra gli ospiti della prima puntata di Michelle Impossible & Friends, il varietà condotto da Michelle Hunziker in prima serata su Canale 5. Il comico e attore, collaboratore storico del duo di comici e conduttori, è conosciuto dal grande pubblico per il personaggio del rapper Sdrumo nel seguitissimo programma “Zelig”. La carriera come comico inizia proprio con Ale e Franz nel 2007 nel programma “Buona la prima” dove interpreta il personaggio Sandro. Con il duo comico, Betti inizia una lunga e proficua collaborazioni, visto che partecipa a diversi show come: “Ale e Franz sketch show” del 2010 e “A&F –Ale e Franz Show” del 2011. Una carriera in ascesa quella del comico che l’ha portato a collaborare con diversi comici e colleghi, anche se il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare con Fabio De Luigi: “è una persona che stimo molto, fa un genere di comicità che sento vicina a me”.
Ma come è iniziata la sua carriera? Proprio il comico ha raccontato in una vecchia intervista: “a 16 anni ho cominciato a fare spettacoli con una mia compagnia amatoriale di nome “Saccarina”. Riproponevamo vecchi sketch di Totò, la Smorfia più nostri pezzi originali, dopo più di 20 anni eccomi qua!”. La scelta di fare l’attore è stata voluta: “per poter raccontare storie essendo sempre un personaggio diverso, diversa psicologia, diversa voce, diverso modo di camminare, di vestirsi, ricco o povero buono o cattivo, Re o morto di fame. Tutto questo è straordinario, credimi!”.
Alessandro Betti: “ho interpretato sia ruoli comici che drammatici, ultimamente mi arrivano
fondamentalmente proposte comiche”
Alessandro Betti durante l’intervista ha anche rivelato di aver studiato per due anni presso Qellidigrock, una scuola fondata molti anni fa da Maurizio Nichetti dove seguivo corsi di recitazione, mimo, e danza. La prima esperienza risale al 2006: “Saturday Night Live. Ero nel cast fisso, lì credo di aver fatto un buon lavoro”. Parlando poi della sua carriera ha aggiunto: “ho interpretato sia ruoli comici che drammatici, ultimamente mi arrivano fondamentalmente proposte comiche. Ho Amleto (non l’Amlocchio) , uno spettacolo sui campi di concentramento dove interpretavo il soldato salvato da Padre Kolbe, e tanta altra roba”.
Non solo comicità e tv, ma anche radio: “nell 2002 /2003 ho condotto insieme a Davide Paniate una trasmissione in diretta quotidiana su Radio Kiss Kiss Network e il 7 ottobre ne partirà un’altra su Discoradio, sempre quotidiana, ma non in diretta”.