Alessandro Egger torna in tv e lo fa mettendosi alla prova con la nuova edizione de La Talpa: il 33enne di origini italo-serbe può essere definito un’artista poliedrico, del resto è un modello che lavora in tv e al cinema, ma anche nel mondo della musica. Sono tante le passioni, che però non vive in maniera superficiale, ma con la voglia di approfondire e sperimentare. La sua vera chiamata è la recitazione, poi ha approfondito le altre sue passioni, tenendo insieme tutte le sue anime. Infatti, si è messo alla prova come dj e all’età di 22 anni è salito sul treno della moda.



Quando è arrivata la pandemia Covid e ha avuto tempo da dedicare a se stesso, si è concentrato sulla lettura di sceneggiature e si è dedicato ai provini, così è riuscito a ottenere una parte in House of Gucci, “un’esperienza incredibile“, anche se ha avuto una piccola parte. Poi ha partecipato alla serie tv Unwanted di Marco Bocci ed è arrivato il primo ruolo da protagonista con Majonezë, film a cui si è dedicato al punto tale da cambiare anche fisicamente, infatti ha cambiato totalmente il suo look per calarsi nella parte.



LE PASSIONI DI ALESSANDRO EGGER

Così Alessandro Egger ha trovato la sua essenza e riscoperto quella semplicità che nel tempo aveva perso. Invece, con Ballando con le Stelle ha scoperto come funziona la tv in diretta, che è diversa da quella tradizionale perché mette più pressione. Per il 33enne è stata una scuola importante, non solo perché ha dovuto imparare a ballare, ma perché ha avuto modo di studiare il suo corpo, una caratteristica utile per chi recita. Sono arrivate altre occasioni, come “Oggi è un altro giorno“, senza mai lasciare il cinema e la moda, tutte opportunità grazie alle quali riesce a essere tante cose, senza però perdere se stesso.



Ma questa per Alessandro Egger è la giusta chiave: “Mantenere il cervello impegnato con diversi stimoli. Perché se no, se ti dedichi solamente a una cosa, diventi monotono“, aveva raccontato nell’intervista rilasciata nei mesi scorsi a Man in Town. Dunque, è riuscito così a essere molto più di quel bambino testimonial della famosa marca di merendine Kinder, costruendo una carriera che gli consente di esprimere i suoi diversi talenti.

ALESSANDRO EGGER PRONTO PER LA TALPA 2024

Ora comunque Alessandro Egger è pronto a mettersi in gioco con La Talpa: “È un programma che costruisce un percorso, quindi lo trovo un bel modo per fare un’esperienza che ha la giusta dose di adrenalina e socialità“, ha dichiarato nel video di presentazione. Il modello e attore ha spiegato di amare gli animali e l’aria aperta, ma si è anche descritto come un grande entusiasta della vita. Inoltre, ha confessato qual è la sua più grande paura: “Non essere circondato dalle persone che amo“.

Per quanto riguarda la possibilità che sia lui La Talpa, ha assicurato di essere molto bravo a mantenere un segreto, quindi non sarebbe un problema per lui ricoprire questo ruolo. “Mi aspetto di costruire un lato della mia personalità, di intrattenere le persone a casa“, ha invece spiegato in merito a ciò che si aspetta da questa esperienza.