Matilde Gioli, dalla carriera sul set all’incontro con Alessandro Marcucci: “E’ una relazione matura…”

Matilde Gioli – pseudonimo di Matilde Lojacono – è da annoverare tra le attrici italiane più promettenti della scena cinematografica attuale. Il suo battesimo con il grande schermo coincide con uno degli ultimi capolavori di Paolo Virzì, Il capitale umano; trampolino di lancio per numerose collaborazioni di successo. Negli ultimi anni è approdata con successo anche sul piccolo schermo partecipando a diverse fiction di successo: da Doc – Nelle tue mani a Summer Job, primo reality italiano prodotto dalla piattaforma Netflix. Proprio nel corso del 2023 è arrivato anche il privilegio di vivere il set da protagonista nel film Fernanda, in onda su Rai 1.



Il successo di Matilde Gioli, soprattutto negli ultimi anni, è ascrivibile probabilmente anche ad una discreta stabilità emotiva. Lei stessa, nel corso di una recente intervista, ha avuto modo di celebrare la sua relazione con Alessandro Marcucci. “So che non sto con lui per riempire un vuoto: è una relazione matura. Alessandro è un uomo che mi tiene agganciata alla realtà; è molto lontano dal mondo del cinema ma è orgoglioso di quello che faccio, contento di avere una donna indipendente, ma se facessi altro per lui sarebbe lo stesso”.



Matilde Gioli e l’aneddoto sul fidanzato Alessandro Marcucci: “Ho trovato il numero su Google…”

Alessandro Marcucci, fidanzato di Matilde Gioli, è impegnato professionalmente in un settore ben lontano da quello della sua compagna. Stando alle informazioni reperibili in rete, il ragazzo è uno stimato istruttore di equitazione e sembra avere molta cura della propria privacy in relazione alla vita privata e sentimentale. Anche sui social non si sbilancia particolarmente, sfruttando le poche condivisioni principalmente per testimoniare il suo amore per Matilde Gioli e la sua passione per il mondo dei cavalli. Alessandro Marcucci e Matilde Gioli sono tra l’altro legati dalla passione per l’equitazione: mentre lui è un navigato istruttore, l’attrice ha sempre coltivato una grande passione per il medesimo settore seppur non dal punto di vista dell’insegnamento.



Per quanto concerne l’inizio della loro relazione tra Alessandro Marcucci e Matilde Gioli non è semplice dedurre la data esatta: un indizio potrebbe essere quella che è considerata la loro prima uscita pubblica. Nello specifico, hanno postato la prima foto insieme sui social in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia all’Europeo del 2020. E’ lecito dedurre che la loro relazione possa essere iniziata proprio a ridosso di quell’anno o poco prima. Nel merito del primo incontro con Alessandro Marcucci, è stata proprio Matilde Gioli in una recente intervista ad offrire una piccola curiosità: “Ho digitato su Google: passeggiate a cavallo a Roma, e ho trovato il numero di Alessandro. Mi ha subito messo in riga… In passato nessun uomo ci era riuscito, ogni volta scappavo, lui invece riesce a tenermi”.