Suscita quasi invidia pensare che a soli 17 anni abbia alle spalle successi, traguardi, medaglie e soprattutto attestati di stima dovuti ad un talento prezioso ed evidente: stiamo parlando di Alessandro Ronchetti, diciassettenne che in vista delle semifinali di Ballando con le stelle 2024 tornerà nella pista del talent di Milly Carlucci con al fianco Aurora Scarsi al fine di conquistare nuovamente pubblico e giuria.
Ma chi è Alessandro Ronchetti, ballerino di 17 che torna in pista per le semifinali di Ballando con le stelle 2024? La sua non è la prima apparizione nel talent di Milly Carlucci; andando a ritroso, è bene ricordare come al fianco di Aurora Scarsi abbia conquistato ampi consensi grazie allo spin-off della trasmissione, ovvero Ballando con le stelle ‘On the road’. Percorso che ha permesso alla coppia di ballerini di esibirsi per ben due volte nel mese di novembre innanzi al pubblico e alla giuria del talent.
Alessandro Ronchetti, 17 anni ma già orgoglio italiano della danza
Sorvolando sulle curiosità di gossip, su una possibile fidanzata di Alessandro Ronchetti – temi con carenza di informazioni data la giovane età – una menzione particolare la meritano i numerosi premi e successi conquistati dal giovane ballerino in collaborazione con Aurora Scarsi. Nella categoria prestabilita per fascia d’età, insieme hanno trionfato ai World of Dance, conquistando ovviamente la possibilità di ambire alla finalissima che si terrà prossimamente negli USA. Sarebbe invece quasi impossibile annoverare tutti i concorsi che dalla tenera età hanno visto primeggiare Alessandro Ronchetti; a testimonianza del suo talento, certamente la scena della prima serata su Rai Uno per le semifinali di Ballando con le stelle 2024 può bastare.