Alessandro Rosa, chi è l’esperto d’arte di ‘Cash or Trash’

Diversi sono i programmi che alimentano la curiosità e l’intrattenimento del pubblico televisivo, di ogni varietà e genere. Spesso ci si sofferma sul format, sui protagonisti, meno ci si concentra invece su alcuni volti che girano intorno alle dinamiche e che inevitabilmente hanno un ruolo più che cruciale. Un esempio è rappresentato da Alessandro Rosa; esperto d’arte che primeggia sul Nove con il programma “Cash or Trash”.



Ma chi è Alessandro Rosa? Questa è sicuramente una domanda che aleggia nella mente degli appassionati del suo programma in onda sul Nove, “Cash or Trash”. L’esperto d’arte ha attualmente 61 anni ed è originario di Pordenone. Non sono molte le informazioni reperibili rispetto alla sua formazione, ma pare – come racconta Novella 2000 – che in giovane età abbia frequentato il Liceo Classico per poi laurearsi in Architettura a Venezia.



Alessandro Rosa di ‘Cash or Trash’: formazione professionale e curiosità

Chiaramente, uno dei fronti che più incuriosisce il pubblico televisivo è la sfera sentimentale dei volti noti. Nel caso di Alessandro Rosa – esperto d’arte protagonista nel programma “Cash or Trash” – purtroppo non si hanno informazioni particolarmente attendibili. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli, evidentemente nonostante la sua presenza sul piccolo schermo è attento a mantenere la propria privacy in relazione alla sfera privata.

Per quanto concerne i profili social di Alessandro Rosa, il discorso è lo stesso: nessuna traccia tra le principali piattaforme se non del programma che lo vede protagonista sul Nove, “Cash or Trash”. In riferimento alle tappe principali della sua carriera, si è affermato negli anni come esperto di arte moderna ma anche di antiquariato e design.