Si dice spesso che il vero amore si vede nella cattiva sorte, nel momento in cui insieme ci si ritrova a dover lottare contro un ostacolo personale che deve diventare un obiettivo comune da conquistare. L’amore tra Carolina Marconi e Alessandro Tulli è forse la testimonianza di questo aspetto. L’ex calciatore e la conduttrice sono legati da oltre 10 anni, ma la vera prova del nove non risiede nella quotidianità di questi anni ma nella sfida forse più inaspettata e terribile, la malattia.
Alcune settimane fa Carolina Marconi ha rivelato di aver dovuto lottare contro una grave malattia, un tumore al terzo stadio fortunatamente scoperto in tempo. Il suo compagno Alessandro Tulli è stato l’ancora, il punto fermo sul quale poggiare le speranze e la voglia di affrontare il calvario senza paura. E’ stata proprio la conduttrice a sottolinearlo in queste settimane, come in una recente intervista per Repubblica.
Alessandro Tulli, le toccanti parole del compagno di Carolina Marconi: “Insieme siamo ritornati dall’inferno…”
“Ammalarsi è una delle cose peggiori che ti può accadere nella vita, pensi solo alle cose negative… Poi inizia a pensare a chi ti sta vicino, nel mio caso al mio compagno e la famiglia e ti travolge una forza che non sapevi di avere”. Queste le parole di Carolina Marconi che sottolineano la vicinanza del compagno Alessandro Tulli, così come della sua famiglia, in un momento così duro. Altrettanto significative la parole dell’ex calciatore a Verissimo: “Quando il dottore ci ha comunicato l’esito siamo andati all’inferno, e da lì siamo ritornati insieme… Lei ha preso tutto con il sorriso, è stata fortissima e travolgente”.
Ma chi è Alessandro Tulli, compagno di Carolina Marconi? Come anticipato, ha dedicato per diversi anni la sua carriera alla passione sportiva e in particolare al calcio. Cresciuto nelle giovanili della Roma e poi migrato in diverse squadre tra Serie A e categorie minori. Proprio un ex giallorosso, Radja Nainggolan, pare abbia fatto da ‘cupido’ tra lui e Carolina Marconi.