Alessio Lapice è tra i protagonisti della nuova puntata de La Volta Buona. A Caterina Balivo l’attore, tra i protagonisti della terza stagione de Le indagini di Imma Tataranni, racconta come ha iniziato a fare questo mestiere. “Ho un ricordo molto bello dei miei primi passi in questo mondo. Non hai storia, tutto quello che succede è tutto bello. Sono arrivato a Roma da Castellammare, ho iniziato a studiare, è arrivato il primo sì. Avevo preso un po’ di no però ero piccolo, io ho iniziato sul set a 19 anni. Quando è arrivato il primo sì, chiamai subito mia madre per dirglielo. Da allora, ogni sì la chiamo”.



Alessio ha poi parlato di amore, ammettendo in passati di aver sofferto: “Inseguo l’amore finché posso e mi ha fatto male. Ora sto benissimo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessio Lapice, attore italiano: i primi passi nel mondo della recitazione

L’Italia è senza dubbio ricca di talenti nel mondo del cinema e della recitazione in generale e tra le stelle più lucenti dell’ultimo periodo è da segnalare la carriera di Alessio Lapice. Classe 1991, è nato a Napoli dove ha mosso i primi passi per scoprire la passione per il settore della recitazione. La sua gavetta da attore diventa più intensa a Roma dove si trasferisce a 17 anni per frequentare l’accademia Duse International.



Negli anni successivi alla formazione, Alessio Lapice inizia già a guadagnare largo spazio con il suo talento entrando nel cast di alcune serie tv particolarmente note al pubblico televisivo. Da “Sotto Copertura” a “Gomorra – La serie”; opportunità che hanno messo subito in evidenza il suo talento. L’esordio sul grande schermo è invece datato 2017 e coincide con il film Il padre d’Italia. Da annoverare anche le sue prime esperienze nel ruolo da protagonista, prima con “Tafanos” e poi con “Nato a Casal di Principe”.

Alessio Lapice, i primi ruoli da protagonista tra tv e cinema

La carriera di Alessio Lapice, soprattutto dopo l’esordio sul grande schermo, si dividerà dunque tra fiction televisive e importanti pellicole cinematografiche. Tra i suoi impegni più recenti occupa un posto di rilievo il ruolo nella serie “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Altrettanto apprezzata la sua interpretazione nel film “Diabolik – Ginko all’attacco”, al fianco di Miriam Leone e Giacomo Giannotti.



Per quanto concerne le curiosità riferite alla vita privata e sentimentale di Alessio Lapice, le informazioni sono piuttosto carenti. L’attore ha sempre tentato di separare sfera privata e sfera pubblica, limitando dunque il racconto della propria quotidianità. Non sappiamo dunque se attualmente sia fidanzato oppure single; anche osservando i suoi canali social, oltre ad una smisurata passione per il calcio, non si evincono ulteriori curiosità legate alla sua attualità sentimentale.