Alex Racioppi con “Coraline” conquista la finale di The Voice Kids 2023
Alex Racioppi è tra i finalisti di The Voice Kids 2023, il talent show campione d’ascolti presentato da Antonella Clerici in prima serata su Rai1. Dopo la semifinale è arrivato il momento della finale del popolare programma televisivo che decreterà il vincitore della seconda edizione. Tra i candidati c’è il giovane Alex Racioppi, classe 2009 nato ad Apice. Dopo un breve periodo trascorso a Roma con il padre, Alex è tornato nel suo paese natale dove vive con la mamma e il fratello di 6 anni. La musica è la sua più grande passione e proprio per inseguire il suo sogno ha deciso di partecipare al talent show musicale di Raiuno. Una partecipazione che ha lasciato il segno sin dalla prima puntata quando con “Tango” di Tananai ha attirato l’attenzione dei giudici entrando nel team di Clementino..
Un percorso in salita quello di Alex che, durante la semifinale di The Voice Kids 2023, ha conquistato uno dei post disponibili per la finalissima portando sul palco una intensa performance sulle note di “Coraline” dei Maneskin. Una prova importante che ha visto Alex mostrare il suo talento vocale: una voce potente e versatile.
Alex Racioppi sarà il vincitore di The Voice Kids 2023?
Alex Racioppi è tra i papabili vincitori di The Voice Kids 2023. L’esibizione sulle note di “Coraline” dei Maneskin ha lasciato il segno: tanta emozione per il pubblico in studio e da casa, ma anche per i coach che hanno apprezzato la maturità artistica del giovane cantante che ha interpretato il brano con tanta passione. Una sensibilità tangibile che ha emozionato fino alle lacrime la mamma presente in studio. Intanto sui social in tantissimi hanno sottolineato la bravura di Alex e la sua potente vocale e c’è chi ipotizza possa essere il vincitore di questa edizione.
Complimenti anche da parte dei coach. In particolare dal caposquadra Clementino: “mi son trattenuto per non piangere. Sei stato bravissimo. La storia di Alex è molto particolare e io ho visto tutta la sua vita in questa canzone… è stato uno storytelling. Il consiglio che ti do è mettere tutto il tuo riscatto nella musica”.