Alice Scaffardi alla conquista di Masterchef Italia 2024

Alice Scaffardi è una concorrente di Masterchef Italia 2024, il programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. La giovane concorrente durante una delle ultime puntate ha sorpreso i giudici con un invention test che conquistato tutti i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Alice, infatti, ha presentato il suo piatto dal nome “Ritorno alle origini” spiegando gli ingredienti: ” ho fatto l’impasto con la farina di grano arso e la semola e ho fatto il ripieno con la salsiccia e i lampascioni sotto una cialda di caciocavallo croccante e un intingolo alle cime di rape”. Ad assaggiare e giudicare il piatto è Giorgio Locatelli rimasto davvero stregato dal sapore del piatto: “questa idea del croccante del caciocavallo mi piace, alza veramente il piatto. Hai fatto un buon lavoro”



Che dire: prova superata per l’aspirante chef che, al grido di “adoro”, è tra le concorrenti più brave di questa edizione. Sui social sono tutti pazzi di lei e c’è chi è pronto a scommettere che sarà lei la vincitrice di questa edizione. “Vincerà sicuro!!!!” – scrive un utente a cui seguono tantissimi altri commenti di sostegno.



Ma chi è Alice Scaffardi di Masterchef Italia 2024?

Conosciamo meglio Alice Scaffardi, tra i concorrenti della nuova edizione di  MasterChef d’Italia 2024. Laureata in “Sceneggiatura, produzione e marketing” alla Sapienza di Roma, Alice è una giovane ragazza disoccupata in cerca del suo posto nel mondo. La cucina è sempre stata tra le sue più grandi passione sin da bambina; una passione che ha condiviso con la nonna e la mamma per poi continuare anche durante l’adolescenza. Grazie alla nonna e alla mamma ha imparato le basi della cucina tradizionale, cucina che oggi ama modificare, rivisitare e fare propria.



L’arte è tutto per lei e proprio la giovane Alice ha raccontato di fare tantissimi collage che descrive “sono parte di me, una sorta di terapia”. Ha deciso di partecipare a Masterchef Italia per mettersi in gioco e cercare una strada nel mondo della cucina.