Chi è Amodio Tricarico di Vincenzo Malinconico 2? Personaggio leale e fedele
Vincenzo Malinconico, avvocato protagonista di una serie tv Rai amatissima dai telespettatori, è un personaggio che viene particolarmente apprezzato dal pubblico. Si tratta infatti di un avvocato civilista, quasi divorziato e con una vita piena di guai, insomma, come quella di tutti noi, più o meno! Nella serie tv, però, incontriamo anche un altro personaggio al quale sono molto affezionati i telespettatori tutti. Si tratta di Tricarico, interpretato da Francesco Di Leva.
Nella serie tv, Amodio Tricarico è un personaggio molto importante, centrale nella fiction ambientata a Salerno. Si tratta del co-protagonista, che affianca Vincenzo Malinconico: Amodio ha una personalità eccentrica, un personaggio un po’ fuori dagli schemi o sopra le righe, se così si vuol dire. Allo stesso tempo però è un uomo fedele, molto leale, che gli è sempre vicino nei momenti importanti e per questo il suo personaggio è molto apprezzato dal pubblico e dal protagonista stesso, che gli vuole molto bene.
Amodio Tricarico, personaggio reale o frutto dell’immaginazione dell’avvocato? Le teorie
Non è chiaro se Amodio Tricarico sia frutto o meno dell’immaginazione di Vincenzo Malinconico: questo, infatti, è quello che sospettano un po’ tutti i telespettatori. Infatti, è possibile anche che Tricarico non esista. Con lui, l’avvocato di “insuccesso” si sente molto al sicuro. Amodio Tricarico difende sempre Vincenzo Malinconico, come se fosse un angelo custode, sempre al suo fianco.
La serie tv sta per volgere al termine e anche in questa seconda stagione non sono mancate le emozioni e la capacità di tenere incollati i telespettatori, che si riconoscono nell’avvocato, che ha le sue sfortune nella vita, sia in ambito lavorativo che in quello sentimentale, ma non perde mai la voglia di andare avanti e di rialzare la china anche dopo i momenti più complicati.