Andrea Carpinteri, finalista della prima edizione di “Io Canto Generation” sarà ospite della prima puntata esclusiva di Verissimo del 2024, domenica 7 gennaio, insieme al finalista Daniele Mattia Inzucchi e alla vincitrice Marta Viola.

Andrea Carpinteri ha 13 anni, viene da Solarino e ha una grande passione per la musica ma anche una sana dose di ironia che lo ha spinto a diventare, oltre che finalista, il preferito di Gerry Scotti all’interno del talent “Io Canto Generation”. Andrea è un ragazzo umile ma pieno di sogni e nel corso di un’intervista a FMITALIA ha dichiarato: “Sono felice di aver fatto questo percorso. È stata un’avventura nata per caso che mi ha portato a cantare con Al Bano, a conoscere Gerry Scotti che dice sempre che sono il suo preferito e poi ho anche dato un bacio in guancia ad Anna Tatangelo. Un sogno che si avvera”. La sua ironia ha conquistato davvero tutti, oltre all’Inter la musica è tutto per lui e nonostante la giovane età ha intenzione di realizzare i suoi sogni e diventare un grande cantante, per farlo ha vari progetti, è consapevole di quanto sia importante studiare e fare esperienze per arrivare in alto e recentemente ha partecipato a un Meeting Internazionale con Andrea Roncato.



I sogni di Andrea Carpinteri e le dichiarazioni dopo “Io Canto Generation”

Andrea Carpinteri a “Io Canto Generation” ha dimostrato di essere portato per cantare canzoni “impegnative”, lo hanno definito “un piccolo Al Bano”, ha una grande estensione vocale e ne ha dato prova grazie a cover come: “Nel sole”, “Ovunque sarai”, “È la mia vita” (suo cavallo di battaglia) e “La nostra favola”.



A 13 anni può già vantare 6 lunghi anni di studi musicali ma a differenza di alcuni compagni di squadra non ha avuto esperienze televisive pregresse, per questo per lui, che come ogni cantante desidera farsi conoscere dal pubblico e far arrivare la sua voce e la sua musica, è stato importante partecipare al talent e lo sarà anche l’intervista a Verissimo. A FMITALIA ha dichiarato: “Mio padre mi ha sempre accompagnato e sostenuto. Certo, la mamma è sempre la mamma. Però mio papà ne capisce un pò di più di musica. Riuscire a partecipare alla trasmissione era un mio obiettivo. Ce l’abbiamo fatta, sono contento. Così sono riuscito a farmi conoscere. Il mio sogno è creare un album tutto mio”. Andrea ha acquistato visibilità e ha molto divertito i social, su Instagram al momento ha più di mille follower ma è sicuramente un numero destinato a crescere in futuro.