Andrea Carpinteri vincerà Io Canto Generation 2023?
Andrea Carpinteri è uno dei giovani finalisti di Io Canto Generation 2023, il talent show di giovani talenti condotto con grande successo da Gerry Scotti su Canale. Un successo strepitoso quello avuto dal giovane cantante tra i candidati alla vittoria finale. Proprio così: sui social in tantissimi hanno apprezzato le doti vocali del cantante commentando le sue esibizioni e performance live con messaggi di grande affetto. “Saremo incollati su canale 5 a goderci Andrea con la sua magica voce” – ha scritto un utente, ma non è il solo! “Andrea sei grande” – si legge ancora e c’è chi senza mezzi termini scrive “Prontissima non vedo l’ora forza campione” e “Bravissimo,sei un campione”. Poi i complimenti al cantante, ma anche alla sua famiglia: “complimenti ed auguri ad Andrea di realizzare tutti i suoi sogni supportato dalla famiglia, insegnanti e sani princìpi”.
La partecipazione a Io Canto Generation lascerà sicuramente il segno nella vita di Andrea Carpinteri, il giovane ragazzo arrivato da Solarino che ha conquistato giuria, pubblico, ma anche il padrone di casa Gerry Scotti.
Andrea Carpinteri: “Io canto generation? Un’avventura nata per per caso”
Andrea Carpinteri è felice della sua esperienza a Io Canto Generation 2023, lo show musicale di successo di Canale 5. “Si, sono felice. Ho fatto questo bel percorso, vada come vada” – ha raccontato il giovane talento dalle pagine di FMITALIA precisando – “un’avventura nata per caso che mi ha portato a cantare con Al Bano, a conoscere Gerry Scotti che dice sempre che sono il suo preferito e poi ho anche dato un bacio in guancia ad Anna Tatangelo”. Il giovane cantante ha tantissimi sogni nel cassetto e tra questi c’è sicuramente quello di lavorare nel mondo della musica e di realizzare un album tutto suo.
“Sogno un album tutto mio” ha confessato il giovane cantante che ha studiato canto con l’insegnante Tiziana Ambrogio che si è subito accorta del suo talento. “Era piccolino ma già con un talento incredibile. Huna intonazione perfetta e grande sensibilità. E’ portato ad un repertorio di estensione ma sa affrontate anche testi impegnati. E adesso, grazie alla tv, è arrivato al cuore delle persone ad ogni esibizione” – ha detto l’insegnante dalla pagine di Siracusaoggi.it