Andrea Mirò, compagna di Enrico Ruggeri: il successo come autrice e musicista
L’arte unisce all’insegna della condivisione; difficile confutare un assunto simile, soprattutto quando si tratta di settori avvezzi al mondo dello spettacolo. La musica ad esempio, è ricca di sodalizi che dalla passione in comune si sono poi tramutati in un incontro sentimentale, anche piuttosto longevo nel tempo. Enrico Ruggeri e la sua compagna Andrea Mirò sono un manifesto di tale aspetto. Entrambi sono volti imponenti del mondo della musica, con peculiarità artistiche che hanno avuto una rilevanza anche oltre il mondo delle sette note.
Andrea Mirò infatti, così come il suo compagno Enrico Ruggeri, ha fatto della musica non solo la sua passione ma anche la sua costante professionale. Autrice, cantautrice, musicista; sono tutti ambiti che l’hanno vista primeggiare seppur non proprio con la notorietà e fama che meriterebbe. Enrico Ruggeri al contempo, tanto in ambito musicale quanto televisivo, ha avuto modo di farsi apprezzare al grande pubblico. Soprattutto nelle vesti di conduttore, il suo ruolo è sempre stato credibile e mai fuori contesto.
Andrea Mirò ed Enrico Ruggeri: l’esperienza condivisa a Sanremo e la nascita dei figli
Andrea Mirò, compagna di Enrico Ruggeri, ha iniziato a studiare musica fin da giovanissima grazie anche al supporto costante dei genitori. Classe 1967, la cantautrice è nata ad Asti ed è arrivata a farsi notare con le sue abilità di polistrumentista e direttrice d’orchestra. Non sono mancate le occasioni di condividere palcoscenici importanti proprio con il suo compagno Enrico Ruggeri, in particolare al Festival di Sanremo.
Nel merito della vita privata, Andrea Mirò ha sempre cercato di mantenere un profilo basso e il suo nome è praticamente sconosciuto ai gossip della cronaca rosa. Per quanto riguarda il suo amore per Enrico Ruggeri, i due si sono conosciuti alcuni anni dopo la rottura del cantante con la sua ex moglie Laura Ferrato. Con quest’ultima ha condiviso circa 10 anni, con il matrimonio arrivato nel 1986. Agli inizi degli anni ’90 si lega appunto ad Andrea Mirò, senza però arrivare al grande passo del matrimonio. Da trent’anni condividono dunque amore e passione per la musica, impreziositi dalla nascita di due splendidi figli: Federico Ugo ed Eva Clara.