Chi è Andrea Rigonat, marito di Elisa
Tra le grandi voci della musica italiana, un posto di privilegio è senza dubbio occupato da Elisa. Una voce unica, sublime, capace di spaziare dalle note basse alle note alte come fosse la cosa più semplice del mondo. Tanto in lingua inglese quanto in italiano, le sue melodie e canzoni sono la colonna sonora di un numero smisurato di appassionati. L’amore occupa un posto di rilievo nei suoi brani, scopriamo dunque chi è Andrea Rigonat, marito di Elisa.
Andrea Rigonat, classe 1976, è nato a Gorizia e fin dalla giovane età ha iniziato a coltivare la sua passione e amore per la musica, diplomandosi al conservatorio. Ad oggi è uno stimato produttore musicale oltre che chitarrista di spicco, come dimostrato dalle innumerevoli collaborazioni che hanno riguardato la sua carriera; ovviamente anche con sua moglie Elisa.
Andrea Rigonat, marito Elisa: le collaborazioni di spicco e il sodalizio con la cantante
Nel merito della sua attività da produttore e chitarrista, Andrea Rigonat ha lavorato per diverso tempo con i più grandi della musica italiana. Da Francesco Renga a Tiziano Ferro, passando per Laura Pausini e Marco Mengoni; come anticipato, il sodalizio professionale si è concretizzato anche con Elisa e già nel 1996 ai tempi del debutto al Festival di Sanremo.
L’amore tra Andrea Rigonat ed Elisa è invece sbocciato poco dopo l’esperienza condivisa sul palco dell’Ariston ma il grande passo del matrimonio è arrivato solo diversi anni dopo, ovvero nel 2015. Insieme hanno costruito una famiglia felice, condita dalla nascita di ben due figli: Emma Cecile (nata nel 2009) e Sebastian (2010). A proposito di suo marito – in un’intervista del passato a Verissimo – la cantante aveva raccontato: “Lui è quello più tosto con i bambini, ma è buono anche lui; si fa fatica con i bambini moderni”.