Quando si parla di voci riconoscibili, non si può non annoverare il re indiscusso: Gianni Morandi; inutile sottolineare quanto le sue canzoni siano ancora oggi tra le più gettonate e come la sua tonalità sia ben impressa nella mente delle generazioni più variegate e lontane fra loro. Una carriera che disarma ogni tentativo di riassunto; ma in questa occasione l’attenzione ricade sulle trame che riguardano la sua vita privata dato che proprio ieri il cantautore ha festeggiato il trentesimo anniversario con la moglie Anna Dan.



Due date, quella del primo incontro (19 agosto 1994) e quella di ieri, con un pensiero aggiuntivo tanto breve quanto significativo: “Trent’anni insieme, ancora e più che mai”. Questa la romantica dedica di Gianni Morandi affidata ai social in occasione del trentesimo anniversario con sua moglie Anna Dan. Per di più, il cantautore è stato intercettato da Radio DEEJAY ed a colloquio con Rudy Zerbi si è lasciato andare a simpatici e romantici aneddoti che raccontano la bellezza della storia d’amore con sua moglie.



Gianni Morandi: “Mia moglie Anna Dan è una donna meravigliosa, grazie a lei…”

“Sicuramente, per due caratteri che riescono a completarsi anche se non sono uguali, ci vuole un po di pazienza; e Anna l’ha avuta con me. Non è una vita facilissima quella movimentata, lei è stata molto paziente”. Spiega così Gianni Morandi come sia stato fondamentale affidarsi al carattere di sua moglie Anna Dan affinchè l’amore tra loro sbocciasse e proseguisse più florido che mai: “Secondo me l’amore vero va curato quotidianamente: bisogna annaffiare la pianta, inventarsi delle piccole cose quotidiane. Io ho sempre cercato di farlo, lei è stata sempre bravissima. E’ una donna meravigliosa, mi ha portato anche fortuna nel lavoro; ho fatto tante cose da quando sto con lei, la sua presenza è stata importante”.



Ma chi è Anna Dan, moglie di Gianni Morandi? La donna pare che abbia avuto dei trascorsi nel contesto informatico ma non è mancata anche una parentesi nella scena musicale come confermato dal cantautore intervistato da Radio DEEJAY. “Anche lei era del mondo della musica, se ne intende, ascolto sempre i suoi consigli su una canzone da cantare”. Sempre a proposito della storia d’amore con sua moglie Anna Dan sono poi arrivate altre dolci parole del cantautore: “Lei dà indicazioni più precise su cosa fare nella giornata, io magari esco e lavoro nel bosco per tagliare i rami secchi. Lei è più pratica sulle decisioni da prendere nel quotidiano, come andare a teatro o che film vedere”.