Chi è Anna Danesi, capitana della nazionale di pallavolo
L’Italia della pallavolo si appresta a vivere una pagina storica dopo aver raggiunto la finale delle Olimpiadi di Parigi 2024, dove oggi domenica 11 agosto si giocherà la medaglia d’oro, rappresentata dalla capitata Anna Danesi, una grande campionessa, nata nel 1996 in quel di Brescia e fin da piccola ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo, fa il suo ingresso nelle giovanili dell’Amatori Orago, dove ha dimostrato il suo talento, si è poi trasferita al Villa Cortese e quindi l’approdo in A2 con il Club Italia, la sua veloce ascesa la porta alla firma con l’Imoco volley, poi passa alla Pro Victoria Monza, mentre nel frattempo arrivano grandi successi anche con la Nazionale italiana.
Nella vita privata Anna Danesi è invece fidanzata con Davide Spinelli, fisioterapista della nazionale bosniaca, i due si sono fidanzati nel periodo Covid e non ama esporsi particolarmente sui social, la capitana della nazionale di pallavolo femminile è anche appassionata di viaggi, musica e letteratura, la pallavolista riesce sempre a trovare del tempo per coltivare i suoi hobby oltre alla carriera ricca di soddisfazioni.
Anna Danesi e il fidanzato Davide Spinelli: condividono la passione per i viaggi
La coppia nata negli anni del Covid continua a sfoggiare sui social qualche meta dei vari viaggi condivisi negli ultimi tempi, Anna Danesi e il fidanzato Davide Spinelli sono un esempio social per molti giovani, anche se preferiscono comunque postare in maniera centellinata i loro contenuti, senza esagerare, amano trascorrere del tempo insieme ma sempre con discrezione.
Riguardo al futuro Anna Danesi ha parlato di progetti nel corso di una intervista concessa tra le colonne di Vanity Fair: “Mi vedo nella pallavolo ancora per un po’. Sette, otto anni? Ho voluto studiare perché in famiglia alla laurea ci tenevano anche se giocavo a pallavolo, ma anche perché esiste un dopo al quale voglio prepararmi”.