Antonio Mazzola supera l’invention test a Masterchef Italia 2024

Antonio Mazzola è tra i concorrenti di Masterchef Italia 2024. Sui social sono tutti pazzi di lui: “con forza e volontà si può raggiungere un traguardo” scrive un utente che si è appassionato alla storia e al percorso del giovane concorrente palermitano che ha deciso di cambiare vita mettendosi in gioco nel famoso programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti in gara si sfidano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. Un sogno che anche Antonio Mazzola vuole realizzare e sta cercando di portarlo avanti puntata dopo puntata. Proprio la scorsa settimana l’aspirante chef si è presentato davanti ai giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo affrontando la sfida dell’invention test.



Per l’occasione ha proposto un piatto dedicato alla sua terra, la Sicilia. “Il mio piatto si chiama ‘Made in sud’: ho fatto delle busiate con la farina di grano arso dopodiché ho lavorato le cime di rape e ho fatto una salsa. La salsiccia l’ho lavorata in padella con un pò d’aglio, una fonduta con il caciocavallo” – racconta il concorrente. Antonino Cannavacciuolo lo riprende: “hai lavorato con un pò d’acqua la cima di rapa? Occhio”, ma il piatto supera il test visto che Bruno Barbieri gli comunica: “Antonio puoi tornare al tuo posto”.



Antonio Mazzola dalla Sicilia a Masterchef Italia 2024

La partecipazione di Antonio Mazzola a Masterchef Italia 2024 ha un valore importantissimo. Il concorrente, infatti, ha deciso di cambiare vita e per questo motivo ha deciso di rimettersi in gioco proprio nel cooking show di successo. “Il suo sogno più grande? Quello di tornare nella sua terra d’origine e costruire un futuro solido con sua moglie Mariagiovanna e sua figlia Anita” – si legge nella scheda di presentazione presente sul sito ufficiale di Masterchef. Lo chef a cui si ispira è proprio Cannavacciuolo: “Lo stimo da morire”. Sui social in tantissimi apprezzano i suoi piatti e fanno il tifo per lui.



“Bellissimo vedere tanta passione negli occhi di questo ragazzo . A prescindere dalla trasmissione avrà sicuramente successo nella vita” – scrive un utente, mentre un altro aggiunge “complimenti Antonio sei bravissimo”. Solo commenti positivi per lui: “che bello un emozione unica in bocca al lupo Antonio” e c’è chi orgogliosamente sottolinea le sue origini “bravissimo,viva la Sicilia”. “Mi auguro che riuscirai nel tuo intento porta la tua famiglia nella nostra terra lotta e impara per loro in bocca al lupo compa’” – scrive un altro utente, mentre c’è chi apprezza la sua determinazione “mi è piaciuta la sua determinazione, bravo , tanti in bocca al lupo”