Il nome di Antonio Vaglica è da tenere in grande considerazione per la finale dell’Acchiappatalenti 2024. Assoldato da Wanda Nara, il cantante che aveva partecipato a Sanremo Young è in cerca di una consacrazione televisiva e di una rivincita personale che in qualche modo si è già preso. Capace di alternare sia il timbro femminile che maschile, Antonio è un talento che divide il pubblico ma che ha invece messo d’accordo giuria e coach durante la puntata. Ha solo ventuno anni, arriva da una realtà di provincia con la voglia di spaccare il mondo e crescere grazie al suo talento e le sue capacità. “La mentalità del posto in cui vivo non ha aiutato sotto certi punti di vista”, ha raccontato Vaglica parlando dei suoi trascorsi.
“Per essere la persona che sono oggi ho affrontato alcune situazioni poco carine, non era nemmeno semplice andare a scuola. Non era un posto bello per me, ma un luogo buio, un po’ come una prigione, non mi sentivo capita”, dice parlando di sé al femminile.
Wanda Nara scommette su Antonio Vaglica per la finale dell’Acchiappatalenti
Ma nel passato di Antonio ci sono già diverse esperienze importanti, oltre a Sanremo Young ha partecipato e vinto l’ultima edizione di Italia’s Got Talent, il giusto premio di una storia ricca di sacrifici. “Ho cominciato a parlare di me al femminile quando mia cugina ha capito tutto di me e si riferì con me al femminile, mi fece piacere e da allora l’ho usato. Il canto scaccia pensieri negativi, del non sentirmi giusta o non completa”, ha detto il finalista dell’Acchiappatalenti.
Wanda Nara non ha esitato a scommettere su Antonio e ora, insieme, sognano il grande salto nella finale. Sarà Antonio Vaglica il vincitore di questa prima edizione dell’Acchiappatalenti? Difficile dirlo, di sicuro ci regalerà grandi emozioni con un’esibizione da urlo.