Arianna Rozzo è la cantante partenopea che partecipa alla gara di Sanremo Giovani, pronta a essere selezionata per entrare nelle Nuove Proposte a Sanremo 2025. La competizione parte martedì 12 novembre ed è condotta da Alessandro Cattelan. Riuscirà la giovane cantante ad ad arrivare alla finale del 18 dicembre?
Arianna Rozzo? Con “J’adore” a Sanremo Giovani 2024
Contrariamente ai suoi colleghi, provenienti per la maggior parte da X Factor e Amici, il percorso musicale della giovane cantante del 2002, è diverso. Appassionata di musica sin da piccola Arianna Rozzo, fa il suo debutto nel 2021 con il brano La teoria del caos, grazie al quale vince il Premio Lunezia nella categoria Nuove Proposte. In seguito al successo di questo brano, incide alcune canzoni per una serie Netflix, compresa quella cantata dalla protagonista Brava. Nel 2024 incide il suo primo Ep, nel quale è compreso il singolo Kintsugi che descrive quanto siano importanti le crepe in una storia d’amore.
Una cantante in controtendenza: non proviene da nessun talent
Timida e schiva, la giovane cantante è molto concentrata sulla sua carriera e considera il palco dell’Ariston come un grande trampolino di lancio. Le sue origini campane rappresentano una marcia in più, pertanto, la solarità e la spontaneità sono le doti che spera arrivino al grande pubblico e, risultato a parte, non vede l’ora di farsi apprezzare maggiormente. Nonostante la giovane età, Arianna Rozzo è molto determinata e desiderosa di vincere ogni tipo di difficoltà. Un palco importante quello di Sanremo, utile alla giovane cantante per farsi apprezzare e tentare di lasciare un segno.
J’adore: significato della canzone di Alessandra Rozzo
J’adore è un brano particolare atto a celebrare tutto l’orgoglio e la forza di essere cresciuta in una città ricca di contraddizioni quale è Napoli. Con irriverenza, il testo, affronta le difficoltà e le paure di vivere nel capoluogo campano dove la fame è peggio di qualsiasi forma di dolore e vivere è sempre una lotta quotidiana. Il giudizio, la critica e l’invidia non rappresentano degli ostacoli per la giovane cantante, anzi le sono indifferenti, in quanto, se ne infischia di chi ha più soldi e beni materiali di lei. Qui il video di J’adore di Arianna Rozzo su RaiPlay.