Artem Tkachuk con Antonio Orefice forma la coppia de “I Fratm” di Pechino Express 2024 – La Rotta del Dragone. L’attore è balzato alla grande fama e popolarità grazie al ruolo di Pino interpretato nella serie di successo “Mare Fuori”. Classe 2000, Artem è nato il 7 luglio in Ucraina, ma è cresciuto in Campania e per la precisione ad Afragola. Il giovane viene scoperto quasi per caso in un bar dove erano alla ricerca di personaggi e comparse da far lavorare nella serie Gomorra. Inizia così il “sogno” di Artem che col personaggio di Pino in Mare Fuori ha raggiunto il grandissimo successo. “Sono nato in Ucraina e dopo un anno mio padre è partito per l’Italia. Qualche mese più tardi lo ha raggiunto anche mia mamma” – ha raccontato l’attore dalla pagine di Vanity Fair che è cresciuto con i nonni. ”
“Se sono stato voluto come figlio? No. Cioè, c’era troppa povertà, troppi casini, però alla fine Sto arrivando! qua”, ha precisato Artem che ha ricordato il primo incontro con la mamma. “Quando ho incontrato mia mamma non c’è stato da subito quel tipo di legame” – ha detto il giovane, mentre con il papà: “da bambino guardavo le sue foto, era un ex lottatore, per me era un supereroe. Il mio sogno era conoscerlo, ma quando è successo mi sono reso conto che era una persona con i propri vizi. E’ un grande lavoratore, ma con dei demoni contro cui lotta che gli torturano il cervello e lo portano alla distruzione. Ha perso il senso della vita: quando torno a casa e lo trovo ubriaco sul divano, soffro molto. Mi fa male vederlo così”.
Artem dopo Mare Fuori parte per Pechino Express 2024
L’inizio del sogno di Artem inizia alcuni anni fa quando decide di lasciare una sua foto in un bar dove cercavano comparse per Gomorra. “Lasciai delle foto davanti ad un bar di Aversa perché cercavano attori per Gomorra. Mi chiamarono dopo qualche anno e venni preso per fare La Paranza dei bambini con cui andiamo al Festival di Berlino e vinciamo un premio. Mi sono goduto quel momento pensando che prima o poi sarebbe finito tutto, pensavo che tornano a Napoli quella maina sarebbe svanita. Io che volevo diventare campione del mondo di pugilato” – ha raccontato il giovane attore che ad un certo punto aveva deciso di lasciare l’Italia. Improvvisamente però tutto cambia: “stavo per andare a Londra per praticare boxe a livello agonistico: il giorno prima di partire mi arriva una telefonata e mi viene detto che c’era l’ultimo casting per Mare Fuori. Non sapevo cosa fare: è stata mia mamma a dirmi di provarci. Io ho passato un Natale da solo in macchina a pensarci. Ho capito che i pugni e la forza nella vita non bastano: bisogna crescere mentalmente. Quando ti inizi ad appassionare alla cultura, la tua visione cambia”.
Ora è arrivato il momento di una nuova avventura visto che partecipa con Antonio Orefice a Pechino Express 2024 – La rotta del dragone. Un’esperienza che ha raccontato così in conferenza stampa: “è un’esperienza tutta sé, dall’inizio alla fine diventa un ricordo per la vita, che ti cambia all’interno, torni a casa più consapevole, ti interfacci con persone che hanno meno ma, allo stesso tempo, possiedono qualcosa in più. Ci rende anche migliori”.