ASCANIO PACELLI, CON KATIA PEDROTTI UNA COPPIA ‘STORICA’ DEL GF
Ascanio Pacelli sarà protagonista questo pomeriggio, assieme a sua moglie Katia Pedrotti, negli studi di “Verissimo” per raccontarsi e ripercorrere la loro lunga relazione: infatti sono oramai vent’anni che i due personaggi televisivi, resi noti dall’esperienza nell’edizione 2004 del “Grande Fratello”, si conoscono e nel corso del tempo si sono dimostrati essere una delle coppie più solide dello showbiz nostrano che il loro amore non solo è continuato quando le telecamere del reality show si sono spente ma hanno formato una famiglia e avuto pure una carriera televisiva di tutto rispetto, invece di finire nell’anonimato come tanti ex inquilini della Casa. E se in un altro articolo quest’oggi accendiamo i riflettori sulla Pedrotti, qui scopriamo qualcosa di più su Ascanio Pacelli.
Classe 1973 e di cinque anni più grande di Katia Pedrotti, Ascanio Pacelli oggi è un attore e apprezzato conduttore televisivo e radiofonico romano: discendente di una nobile famiglia capitolina, grazie a cui possiede pure un titolo nobiliare, e pronipote di Eugenio Pacelli (meglio noto ai più come Papa Pio XII), Ascanio aveva sposato in quel di Bracciano la sua compagna a un solo anno di distanza della fine della loro esperienza al “Grande Fratello”. Poco tempo dopo è arrivata anche la loro prima figlia, Matilda, nata nel 2007 mentre sei anni dopo la Pedrotti aveva dato alla luce il loro secondogenito, Tancredi (2013). E in una intervista rilasciata alcuni anni fa dal conduttore a ‘Vanity Fair’ erano emersi alcuni interessanti dettagli non solo del suo rapporto di Ascanio Pacelli con Katia ma pure delle circostanze fortuite che avevano portato al loro incontro, ma anche di una crisi che la coppia ha brillantemente superato.
KATIA PEDROTTI, “NON TRADIREI MAI MIO MARITO PERCHE’…”
“Il GF? Un amico mi iscrisse alle selezioni per farmi uno scherzo. Quando mi chiamarono la prima volta, buttai giù il telefono” aveva ricordato Ascanio Pacelli confessando che la famiglia di suo padre è molto all’antica ed erano “inorriditi” dal fatto che lui partecipasse al reality show nazional-popolare per eccellenza. Inoltre, al pari di Katia Pedrotti, lui era appena uscito da una storia importante ma, nonostante l’iniziale ritrosia, tra di loro è subito scattata la classica scintilla: “Quando ho incontrato Katia, così spontanea e pronta a credere in me, anche un po’ ingenua se vogliamo, ho capito che la forza dell’amore sta nella semplicità…”. Da lì, è storia nota: dal sentimento nato davanti alle telecamere alle nozze da sogno e pure qualche episodio simpatico come quello durante una vacanza a Miami raccontato proprio da Ascanio Pacelli: “Eravamo andati in vacanza con la bambina, ci ha fermato un ragazzo: ‘Ma allora questa è veramente vostra figlia. Credevo che l’aveste presa in prestito da una coppia di vostri amici’…”.
Anzi, a proposito delle tante critiche al GF e dei sospetti di situazioni ‘scritte’ dagli autori, Ascanio Pacelli è molto sincero: “Nella nostra edizione gli autori avevano provato a formare delle coppie per vedere se funzionavano, e io ero finito con Carolina Marconi! Ma io avevo subito puntato Katia…”. Nel corso del tempo il loro scegliersi vicendevolmente ha confermato la genuinità del loro rapporto ma, nonostante l’arrivo di due figli e un sentimento ancora oggi molto forte, non sono mancate delle nubi: “C’è stata una fase quando ho pensato che stesse traballando qualcosa. Io ero nervoso perché il lavoro era fermo, Katia era assorbita dalla bambina: si sa, quando una donna diventa madre l’uomo sparisce. Mi mancava fisicamente, il sesso è fondamentale in una coppia” aveva confessato Pacelli, raccontando però anche di come lui non si scoraggia mai nelle difficoltà: “Io sono quello che accende la luce di notte e dice: ‘Dobbiamo parlare’…”. D’altronde a confermare la forza del loro rapporto era stata la stesa Katia, ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”: “Perché dovrei tradirlo se di lui mi piace tutto?”.