L’amore è irragionevole, l’amore è un impulso giovanile che non corrisponde ai valori anagrafici ma è proporzionale alla purezza del sentimento. Lo ha dimostrato Benedetta, fidanzata di Riccardo Calafiori, quando nel bel mezzo di un’intervista post partita ha pensato bene di ‘superare’ le barriere televisive e fiondarsi tra le braccia della sua dolce metà per un bacio che tanto ha emozionato e divertito gli appassionati.
Era il termine del match contro la Juventus con il risultato finale sul 3-3: il Bologna festeggiava in casa la storica qualificazione diretta in Champions League e Riccardo Calafiori venne chiamato per raccontare in diretta, ai microfoni di Giorgia Rossi per DAZN, l’euforia del momento. Il difensore della nazionale italiana è stato però interrotto dalla fidanzata Benedetta che con un tenero e romantico bacio gli ha strappato un sorriso e uno sguardo denso di sentimento. Nelle ore successive qualcuno sul web ha pensato ad un ‘atto di gelosia’ prontamente smentito dalla diretta interessata. Quel gesto è stato dettato dall’entusiasmo per il traguardo della sua dolce metà, un eloquente gesto che testimonia il grande amore vigente tra Riccardo Calafiori e la fidanzata Benedetta.
Riccardo Calafiori e la fidanzata Benedetta, un amore impresso anche sulla pelle: “Destinati a innamorarsi…”
La love story tra Riccardo Calafiori e la fidanzata Benedetta pare sia iniziato circa un anno fa; diverse le foto che li ritraggono assieme negli ultimi mesi e pubblicate sui social e molte delle quali con particolari aneddoti che testimoniano la bellezza del sentimento che li unisce. “Sarò la tua spalla per tutta la vita; tu sei la mia poesia”, scriveva la fidanzata del calciatore sui social alcune settimane fa.
A rendere ancora più romantico il rapporto tra Riccardo Calafiori e la fidanzata Benedetta è anche il tatuaggio che hanno deciso di incidere assieme sulla palle e che rappresentasse appunto il loro legame. “Koi no Yokan”, una frase in giapponese il cui significato è stato prontamente spiegato proprio dalla giovane: “Incontrare qualcuno e sentire di essere destinati a innamorarsi a vicenda”.