CHI E’ CAMILLA GRIMALDI? L’INCONTRO CON PAOLO MIELI DOPO…
Chi è Camilla Grimaldi, compagna di Paolo Mieli? Questa sera, su Rai 3, torna l’appuntamento con “La Confessione”, il programma condotto da Peter Gomez e che, come recita il titolo, accende i riflettori lasciando a loro la possibilità di raccontarsi a 360 gradi e svelando pure alcuni dettagli inediti delle loro vite ai protagonisti della politica ma anche dello showbiz e del mondo della cultura nostrani. E nel cast di ospiti del giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano’ ci sarà infatti il 75enne saggista ed ex direttore di giornale, una delle firme più importanti della carta stampata contemporanea oltre che un’opinionista molto apprezzato nei talk show politici e anche per la sua attività di storico e di divulgatore. In un altro articolo quest’oggi abbiamo tracciato un ritratto del saggista mentre qui diamo raccontiamo chi è Camilla Grimaldi, compagna di Paolo Mieli.
Per scoprire chi è Camilla Grimaldi, compagna di Paolo Mieli, dobbiamo fare un breve excursus nella certamente movimentata vita sentimentale del giornalista di origini milanesi ma cresciuto con la famiglia a Roma dal momento che questa è stata abbastanza movimentata e a oggi annovera, oltre all’attuale partner, anche tre ex mogli. Ma andiamo con ordine: la prima consorte dell’editorialista era stata Francesca Socrate: la donna è una docente e scrittrice, ed è nota anche per aver pubblicato alcuni volumi con un buon riscontro di pubblico.
MIELI, TRE RELAZIONI MA TANTO RISERBO SUL PROPRIO PRIVATO
È dall’unione con Francesca Socrate che era nato il primogenito Lorenzo (1973). Nel racconto di chi è Camilla Grimaldi, compagna di Paolo Mieli, dobbiamo dare ancora conto del matrimonio del diretto interessato con Federica Alatri, la donna che lo renderà per la seconda volta padre (con la nascita di Andrea, 1979) e, molto tempo dopo, ecco la terza unione per il giornalista: dalla love story con Barbara Parodi Delfino, una collega nota anche col soprannome di Bambi e con cui avrà la sua terza e ultima figlia, vale a dire Oleandra (1997). Dopo queste tre storie, tuttavia, Mieli si è legato sentimentalmente negli ultimi anni a Camilla Grimaldi, sua attuale partner.
In realtà, anche per via della estrema riservatezza del 75enne e del fatto che praticamente non usa i social e non ama divulgare aspetti della propria vita privata online, sappiamo poco su chi è Camilla Grimaldi, compagna di Paolo Mieli, se non che la donna è nota per essere una apprezzata gallerista e abbastanza conosciuta nel suo campo. Se non è facile trovare informazioni sulla coppia che ama vivere il proprio amore lontano dai riflettori, di certo è possibile seguire la sua attività attraverso i vari progetti che ha avviato nel corso degli anni e le pagine social che documentano la sua attività non solo di gallerista ma pure di curatrice di mostre e ‘advisor’ molto ricercata nel campo dell’arte e che ha lavorato negli anni con diverse figure di spicco del panorama internazionale.