Captain Sensible all’Arena di Verona con Wot, tormentone indimenticabile del 1983

Questa sera, sabato 23 settembre, ad Arena Suzuki dai 60 ai 2000 approda un’icona immortale della scena musicale britannica: Captain Sensible, pseudonimo di Raymond Burns, famoso soprattutto per il brano Wot. Il singolo, uscito nel 1982, ha catturato fin da subito l’attenzione e il gradimento del grande pubblico, grazie ad un ritmo avvolgente e a sonorità contagiose. Con il suo essere eccentrico e il suo stile unico, Capitan Sensibile si è preso la scena musicale degli anni ottanta, abbracciando diversi stili e generi e confermandosi artista molto versatile.



Captain Sensible, infatti, è molto più di “Wot”. La sua carriera musicale racconta diversi grandi successi e audaci sperimentazioni, grazie alle quali ha sempre dimostrato il desiderio di innovare e stupire. Il suo contributo al mondo della musica è indiscutibile, e la sua presenza all’Arena Suzuki rappresenta un momento da non perdere per i fan di tutte le età.



Captain Sensible, il video di Wot non è altro che un sogno dai ritmi inquieti: il successo della canzone seguito dalla clip

Ricordiamo che Wot si posizionò al sesto posto dei singoli più venduti settimanalmente e nella quarantottesima posizione complessiva del 1983. Come in molti probabilmente ricordano, l’introduzione del brano è caratterizzata da un’originale e curioso scroscio vibrato che imita l’uso di un battipalo, con una linea di basso elettrico che non sfugge alle orecchie più attente.

Nel video, quindi, Captain Sensible dorme in una stanza d’albergo e viene svegliato dal rumore di un battipalo in uso in un cantiere edile contiguo. Lui si rivolge alla reception per segnalare il problema, esce dalla stanza, e degli inservienti dell’albergo lo inseguono. Quindi Captain Sensible raggiunge l’uomo che sta utilizzando il battipalo, il quale però lo scaraventa a terra schiacciandolo con l’attrezzo. Per fortuna, Captain Sensible stava solo sognando…