Cristiano Malgioglio e il rapporto con mamma Carla: “Un legame troppo forte. Quando è morta…”
Se c’è una ferita ancora aperta nel cuore di Cristiano Malgioglio è la perdita di sua mamma Carla. Il paroliere è sempre pronto a regalare un sorriso al suo pubblico, ma l’unico momento in cui si eclissa è quando ricorda la sua mamma, il grande amore della sua vita. Di lei e di quello che era il loro rapporto ha parlato spesso nelle interviste rilasciate nel corso di questi anni, ammettendo che la sua morte è stata un momento traumatico ed estremamente doloroso.
“Da bambino non ho mai pianto, poi quando è venuta a mancare mia madre ho versato tutte le lacrime del mondo”, ha raccontato Cristiano Malgioglio in un’intervista a Verissimo, spiegando che la donna “era la mia vita, con lei avevo un legame troppo forte.” La sera in cui sua mamma è morta, Cristiano Malgioglio non era al suo fianco ma impegnato in una serata, tuttavia, un imprevisto sul palco mentre si stava esibendo, gli fece comprendere in cuor suo che qualcosa non andava.
Cristiano Malgioglio: “Dopo la morte di mia mamma sono andato in analisi”
“La sera che è morta io cantavo e ad un certo punto il nastro si è bloccato: mi è venuto un gran dolore al petto e mi sono agitato. Poi quando sono tornato a Milano e ho visto i poliziotti venire verso di me ho capito”. Fu quello per il paroliere l’inizio di un periodo drammatico, durante il quale è stato anche in analisi. Malgioglio ha raccontato che anche la sua vena artistica si bloccò in quegli anni: “Non scrivevo più”. Mamma Carla era per Cristiano Malgioglio un pilastro e un’amica, alla quale non ci fu bisogno di confessare la sua omosessualità perché “era evidente”. “Mamma si preoccupava quando mi vedeva pallido. In realtà ero semplicemente struccato, ma lei non se ne accorgeva. – ha raccontato ancora Malgioglio al Corriere – La mattina appena sveglio mi faceva lo zabaione. Poi io mi chiudevo in bagno a mettermi il fondotinta, tornavo in cucina e lei mi guardava compiaciuta: ‘Hai ripresto colore, vedi che le uova ti fanno bene?'”