Carla Signoris, pilastro della comicità italiana: due Nastri d’argento
Erroneamente nel contesto cinematografico, troppo spesso si parla di spessore interpretativo solo quando si tratta di ruoli drammatici, seriosi. E’ giusto sottolineare invece quanto invece anche l’arte della comicità, dell’umorisomo, sia ricca di interpreti di spicco capaci di dare corpo a storie degne di nota oltre che emozionanti. Un punto saldo del settore nel contesto italiano è senza dubbio Carla Signoris che con la sua ironia ha conquistato tanto il pubblico del grande schermo quanto il mondo del teatro.
Carla Signoris è nata a Genova nel 1958 e nel corso della sua fortunata carriera ha messo in mostra un talento variegato e capace di assecondare diverse sfaccettature professionali. Dal ruolo di conduttrice televisiva alla sua principale passione, appunto quella della recitazione. Non a caso, diversi sono stati i riconoscimenti che hanno avvalorato la sua rilevanza nel contesto cinematografico; la donna vanta infatti ben due Nastri d’argento. Il primo lo ha ottenuto grazie alla sua magistrale interpretazione come miglior attrice per Countdown, nel 2012. Cinque anni dopo invece si è imposta come miglior attrice non protagonista nella pellicola Lasciati Andare.
Carla Signori e suo marito Maurizio Crozza: ecco com’è iniziato tutto
Così come le peculiarità della sua carriera di spessore, di Carla Signoris sono altrettanto noti alcuni dettagli che riguardano la sua vita sentimentale e privata. Nel suo caso, si può simpaticamente asserire che la comicità è di famiglia. L’attrice comica è infatti sposata da 31 anni con Maurizio Crozza; imitatore e umorista di altrettanto valore e seguito. Insieme hanno costruito una famiglia felice oltre che condiviso palcoscenici e pellicole di rilievo. “Noi ridiamo moltissimo, le sue manie mi fanno ridere. Meno male, altrimenti saremmo divorziati da chissà quanto… Se riesce a buttarla sul ridere è meglio“. Queste le ironiche parole di Carla Signoris in un’intervista rilasciata per Donna Moderna.
“Ci siamo conosciuti al liceo, appena l’ho vista mi sono detta: mamma mia che antipatica questa… Ci siamo ripresi nel 1988 e ci siamo sposati nel 1992“. Questo il racconto di Maurizio Crozza – riportato dal portale TrueNews – in merito al primo incontro con Carla Signoris e alla genesi del loro rapporto. La bellezza del loro sentimento è stata poi impreziosita negli anni dalla nascita di ben due figli: Giovanni e Pietro. Il primogenito tra l’altro sta muovendo con discreto successo i primi passi nel mondo della recitazione.