Chi è Carlo Di Francesco?

Carlo Di Francesco è il marito della grande cantautrice Fiorella Mannoia che il 6 maggio andrà in onda con Dallarenalucio, in onore del grande Lucio Dalla. Classe 1980, Carlo Di Francesco è un musicista, arrangiatore e produttore musicale ed è anche un volto noto di Amici di Maria De Filippi in quanto fino a qualche anno fa è stato un professore di canto della scuola e dopo aver lasciato il posto ad altri ha partecipato qualche volta in qualità di giudice delle sfide tra i cantanti. Carlo ha suonato a lungo insieme ad alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano tra cui: Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Alex Baroni e anche la moglie Ornella Vanoni.



A soli 18 anni Di Francesco era partito a Cuba per formarsi nel mondo musicale e per inseguire i suoi sogni, insieme al fratello gemello Marco, aveva anche creato un duo musicale di rumba (musica tradizionale cubana). L’ex professore di Amici e Fiorella Mannoia si erano conosciuti qualche anno prima del 2021 proprio dietro le quinte di Amici di Maria De Filippi e tra i due è scattata la scintilla; dopo alcune collaborazioni musicali, lui e Fiorella sono diventati inseparabili e nel 2021 sono convolati a nozze.



Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia: la storia d’amore e i segreti per non lasciare che finisca

Prima del matrimonio del 2021 la storia d’amore tra il musicista Carlo Di Francesco e la cantante Fiorella Mannoia è stato molto criticato a causa della loro differenza d’età; lui è più piccolo di lei di ben 26 anni ma i sospetti che dietro il la loro relazione ci fossero altri interessi è subito stato smentito dalla cantante stessa che nonostante la riservatezza, per anni ha dimostrato di amarlo molto. Tra i due artisti c’è molta sintonia, non hanno mai avuto figli ma in compenso sono entrambi dei grandi amanti degli animali.



Al settimanale “Oggi”, la cantante aveva dichiarato che i momenti passati insieme al marito sono una delle cose che la rendono felice, forse la più importante: “Mio marito? E’ lui il vecchio di casa. Gli faccio i dispetti mentre lavora, lo disturbo. Sono felice e grata di quello che ho. Quando qualcosa mi manca, faccio l’esercizio contrario: ringrazio per quello che invece ho avuto”. La Mannoia, come riporta “Io donna” aveva anche svelato i segreti della loro lunga relazione: “Siamo complementari questo fa sì che la nostra unione duri. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.