Chiara Tortorella, ex attrice e modella, è nota al mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva e radiofonica. Il suo successo arriva al grande pubblico negli anni’2000 quando presenta la trasmissione Top of the PopsMa chi è davvero Tortorella? Scopriamo nel dettaglio la sua carriera professionale.

Nata a Milano nel 1982 comincia già da giovanissima a solcare le passerelle; a soli 15 anni lavora come modella per l’agenzia Elite Model Management. Successivamente lavora per due campagna pubblicitarie per poi laurearsi al Liceo Classico. Chiara è anche figlia d’arte, il padre infatti è un conduttore televisivo mentre la madre un’attrice. Negli anno’90 esordisce su piccolo schermo partecipando allo Zecchino d’oro, programma condotto dal padre Cino Tortorella meglio noto come Mago Zurlì.



Chiara Tortorella: il successo negli anni’2000 e l’amore per il fidanzato Edoardo

Il vero successo per Chiara Tortorella inizia negli anni’2000 con la conduzione del noto programma Top of the Pops e con Disney Club. Successivamente l’ex modella debutta anche in radio come Dj per Radio Milano Uno e come attrice per la pellicola Ma quando arrivano le ragazze?



Subito dopo comincia a lavorare per All Music, alla conduzioni di diversi programmi di successo quali: The Club on the roadClassifiche ufficialiScalo 76 Cargo ed Extra. Dal 2010 si ritira dal mondo televisivo per dedicarsi completamente alla radio lavorando per R101. Tra le ultime apparizioni, nel 2015 torna in televisione opinionista social del Grande Fratello. Attualmente continua la sua carriera da speaker di La banda di R101 e, più di recente, ha condotto la trasmissione Io canto. Dal punto di vista sentimentale, nel 2000 intraprende una relazione con Alex Britti che termina tre anni dopo poco prima del matrimonio. Nel 2015 Chiara Tortorella intraprende una storia con il fidanzato Edoardo Giraldo, paracadutista e istruttore di WindTunnel. Essendo molto riservata non è dato sapere se i due siano ancora insieme, decidendo di tenere la propria vita privata lontana dai riflettori.