CHI È CHRISTIAN SCHIOZZI? COLPO DI FULMINE GRAZIE A “ELISA DI RIVOMBROSA” E…
Chi è Christian Schiozzi, ex marito di Jane Alexander, e cosa sappiamo della loro storia d’amore e di com’è finita? Questo pomeriggio, nel nuovo appuntamento con “Storie di donne al bivio”, i riflettori si accenderanno sulla 51enne attrice di origini britanniche ma oramai naturalizzata italiana e che si racconterà a Monica Setta, tra l’uscita del libro autobiografico, che ne segna l’esordio letterario dopo una vita sulle scene, e il ritorno sui problemi avuti in passato con l’alcolismo, un tunnel dalla quale la donna è uscita felicemente tanto che, per sua stessa ammissione, è sobria oramai da cinque anni. Ma, in attesa di ascoltare la sua intervista, puntiamo i riflettori sulla sua vita sentimentale e su chi è Christian Schiozzi, ex marito di Jane Alexander.
Classe 1972 e oramai adottata dal Bel Paese sin da quando era piccola (i suoi genitori, padre inglese e madre croata, si erano trasferiti presto dopo la sua nascita a Roma, lavorando nel mondo del doppiaggio), ha avuto una delle sue storie d’amore più importanti con quello che oggi è il padre del suo primo e unico figlio, Damiano, e di cui tracciamo un piccolo ritratto in un altro articolo. Scopriamo invece qui chi è Christian Schiozzi, ex marito di Jane Alexander, e come si sono conosciuti i due: riguardo quest’aspetto, la storia è oramai nota e la classica scintilla tra i futuri genitori di Damiano è scoccata sul set di “Elisa di Rivombrosa” nel 2003, la fiction che aveva catalizzato le attenzioni di stampa e pubblico e che vedeva la Alexander nel cast vestendo i panni della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville, e invece Christian Schiozzi impegnato nel dietro le quinte come segretario di produzione.
JANE ALEXANDER: “MI SVEGLIAVO CON IL CUSCINO BAGNATO DI LACRIME PER…”
E per sapere qualcosa di più su chi è Christian Schiozzi, ex marito di Jane Alexander, dobbiamo tornare proprio a quel periodo e al ricordo della diretta interessata: “In dieci mesi di tempo sono riuscita a conoscerlo, poi a innamorarmi e infine anche a rimanere incinta” aveva raccontato l’attrice, rivelando anche un curioso retroscena di produzione e che riguarda la regista, Cinzia TH Torrini, che nell’ultima scena della prima stagione volle inserire pure Schiozzi come comparsa, in un ideale quadro di famiglia che comprendeva anche Damiano, ancora nella pancia della madre. Di lì a poco l’ex modella avrebbe dato alla luce, nell’agosto del 2003, il suo primogenito, ma l’amore con l’allora compagno non sarebbe durato molti anni…
Infatti, nel raccontare chi è Christian Schiozzi, ex marito di Jane Alexander, e di com’è finita la storia d’amore con l’attrice (che oggi invece fa coppia con Gianmarco Amilcarelli, dobbiamo premettere che la donna non ha mai dato troppi dettagli sui motivi che li hanno portati a separarsi. Di certo, la Alexander, accennando al suo rapporto col figlio Damiano, ha parlato di una scelta voluta e che ha vissuto di buon grado, adattandosi presto alla sua nuova vita. Anzi, in un post apparso sul suo profilo Instagram e in cui si era fatta immortalare assieme al ragazzo, aveva scritto un po’ sibillinamente questa dedica a Damiano: “Nessuno prima di te mi aveva fatto capire la parola Amore” era l’incipit prima di dedicargli altre tenere parole. Riferendosi alla separazione da Schiozzi, aveva invece rivelato che, all’epoca, “Mi svegliavo con il cuscino bagnato di lacrime (…) Non parlavo, piangevo e basta. Non uscivo dalla stanza, non mangiavo, non facevo niente”, aggiungendo durante la sua esperienza al GF VIP che a volte si pensa di aver trovato la persona giusta ma non è così, pur ammettendo che Christian è un buon padre però “non lo siamo insieme”.