Nel mondo della musica ci sono volti di passaggio, stelle emergenti e coloro che pur non cavalcando costantemente il successo hanno comunque scritto pagine indelebili della canzone italiana. Un esempio è rappresentato da Paolo Mengoli, ancora oggi considerato icona indiscussa e capace di attirare la curiosità anche per ciò che riguarda la sua vita privata. Nel quotidiano condivide l’amore con la moglie Claudia Pezzoni; conosciuta oltre 10 anni fa e con la quale non ha mai conosciuto aria di crisi.



Ma chi è Claudia Pezzoni, moglie di Paolo Mengoli? Le informazioni sul suo conto sono chiaramente carenti rispetto al marito dato che non appartiene al mondo dello spettacolo. Sulla sua carriera professionale sappiamo che da anni gestisce un noto studio legale impegnato anche in noti casi di cronaca. Impegnata nel social, ha ultimato gli studi nel ‘92 presso l’Università degli studi di Parma.



Claudia Pezzoni, moglie di Paolo Mengoli: la dedica per il cantante

Buona parte delle curiosità su Claudia Pezzoni – moglie di Paolo Mengoli – riguardano proprio il rapporto con il cantante. Insieme da oltre 10 anni, dopo un periodo importante di frequentazioni sono giunti al grande passo del matrimonio nel 2015. Come racconta Metropolitan Magazine, è noto un aneddoto proprio relativo alle nozze che in un certo senso mette in evidenza anche la bellezza del loro amore. Nel fatidico momento dello scambio delle fedi, i due non riuscivano infatti ad indossarle e fu proprio Paolo Mengoli, marito di Claudia Pezzoni, a dare una chiave di lettura inaspettata e romantica a quella circostanza: “Significa che non dovranno più uscire”.



Come anticipato, Claudia Pezzoni – moglie di Paolo Mengoli – non appartiene al mondo dello spettacolo e dato il suo impegno professionale non è solita intervenire in tv per interviste. In una rara eccezione decise di intervenire con un romantico videomessaggio per il marito impegnato in un’intervista di alcuni anni fa ad Oggi è un altro giorno. “Hai superato momenti difficili, ma ce l’hai fatta grazie alla tua grande forza e grazie alla famiglia. Tu sei un grande artista, crei un empatia impagabile; ciò che dai e continuerai a dare è incredibile, hai una forza e una grande vitalità che deve continuare per sempre”.