Chi è Claudio Gioè, l’attore di Makari ospite a Sanremo 2024

Claudio Gioè torna al Festival di Sanremo 2024 per presentare la nuova stagione di Makari, la serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri aventi per protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna. Si tratta della seconda volta per l’attore che ha presenziato a Sanremo 2022 per lanciare la prima stagione di una serie di grandissimo successo con record d’ascolti di oltre 6 milioni di telespettatori e share del 30%. Ma chi è Claudio Gioè? Classe 1975, Claudio è nato il 27 gennaio a Palermo. Dopo aver studiato recitazione all’Accademia nazionale di arte drammatica inizia la sua carriera nel mondo della recitazione debuttano nel film “The Protagonists” di Luca Guadagnino. Seguono poi lavori importanti come “I cento passi” e “La meglio gioventù” diretto dal regista Marco Tullio Giordana. Un successo dietro l’altro per l’attore siciliano che raggiungere la grande popolarità con le fiction: da Il capo dei capi a Squadra antimafia, passando per Sotto copertura e Il sistema.



Proprio la serie “Il capo dei capi”, dove interpreta Totò Riina, gli regala la grandissima popolarità. Seguono tanti altri film e serie di successo: da “La mafia uccide sempre d’estate”, “Sotto copertura”, la seconda stagione di Rosy Abate, “Vite in fuga” con Anna Valle fino a Màkari.



Claudio Gioè e l’amore: ha una fidanzata?

Se la carriera cinematografica ed artistica di Claudio Gioè fa rumore, tutto tace sulla sua vita privata e sentimentale. L’attore palermitano, infatti, ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata preferendo rimanere in disparte lontano dal clamore mediatico e dall’occhio del gossip. Non è dato sapere se ha una fidanzata, anche se in passato l’attore è stato legato per diverso tempo alla collega attrice Pilar Fogliati. Una storia d’amore piuttosto lunga quella tra i due attori che sono stati insieme per circa 4 anni.



Dopo la fine della relazione con Pilar Fogliati, l’attore non ha più parlato della sua vita privata.