Donatella Rettore e Claudio Rego: un sodalizio senza limiti dalla musica all’amore
Troppo spesso il mondo del gossip mette in risalto rapporti turbolenti e controversi; quasi a rappresentare il mondo dello spettacolo come un contesto dove difficilmente possano nascere sentimenti veri e duraturi. Esistono chiaramente realtà che confutano tale percezione; un esempio è certamente la meravigliosa passione che lega Donatella Rettore e Claudio Rego da oltre quarant’anni. Nel caso di entrambi, la notorietà e la fama non sono stati un deterrente e sono andati avanti amandosi ogni giorno di più.
Claudio Rego, marito di Donatella Rettore, condivide con la moglie non solo la quotidianità sentimentale ma anche un’intera vita dedicata alla passione per la musica. L’uomo non gode della medesima notorietà, ma vanta comunque un curriculum di spicco come musicista e autore di colonne sonore. In quest’ultimo ambito è attivo con successo soprattutto in campo cinematografico. Non mancano le ottime doti anche come autore di testi; molti dei quali scritti proprio per sua moglie Donatella Rettore.
Donatella Rettore e Claudio Rego, il dolore per l’aborto: “Mio figlio avrebbe avuto 23 anni…”
Tra le canzoni celebri scritte da Claudio Rego per sua moglie, Donatella Rettore, spiccano alcuni dei lavori che l’hanno resa celebre e amata dal grande pubblico. Splendido Splendente e Cobra portano infatti la firma del musicista, impreziositi dalla voce unica della cantante. Il sodalizio tra i due vive dunque di due stimoli paralleli, musica e amore; valori che da oltre quarant’anni cementano sempre di più il rapporto rendendolo immune a qualsiasi difficoltà o crisi. L’unico dolore noto che è stato condiviso dalla coppia riguarda il triste aborto vissuto da Donatella Rettore diversi anni fa; la cantante, in un’intevista rilasciata a Domenica In, ebbe modo di aprirsi sulle difficoltà emotive di quell’esperienza.
“Mio figlio oggi avrebbe 23 anni; mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi. Io e Claudio stiamo insieme da 43 anni” – raccontò Donatella Rettore, moglie di Claudio Rego, a Domenica In – “Non ci è riuscito di fare un figlio per il semplice fatto che io sono talassemica e quando abbiamo sviscerato questa cosa abbiamo capito che era meglio non provarci più”. Questo il racconto della cantante; dalle parole si evince come sia certamente un rimorso importante quello di non essere riuscita ad avere un figlio con Claudio Rego, ma al contempo dimostra grande accettazione e consapevolezza.