Clifton Murray e il suo percorso con i The Tenors
Clifton Murray, classe 1981, è un grande cantante internazionale e membro dei The Tenors fin dal 2009, anno dell’esordio, in cui il nome del gruppo era “Canadian Tenors”.
Clifton è pronto a partecipare a una grande intervista a Verissimo, che andrà in onda sabato 23 dicembre; prima di questa grande tappa italiana, è stato ospite insieme al gruppo ad Amici di Maria de Filippi, per cantare e pubblicizzare le nuove tappe della band che dopo l’acquisto di Alberto Urso e Mark Masri ha “cambiato rotta”. La band infatti, che dal 2009 ha ottenuto molti dischi di platino e riconoscimenti, ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale internazionale e ha partecipato ad eventi di grande portata come “il Diamond Jubilee Show di ITW al castello di Windsor per la regina Elisabetta II”, oggi è incentrata su un rinnovamento del loro repertorio musicale, che non è incentrato sulla lirica ma verte anche sul genere pop, con lo scopo di attrarre i giovani e aprirsi a un pubblico ancora più vasto. Proprio in merito ai generi musicali infatti, c’è da dire che anche se il nome “The Tenors” significa “I tenori”, in realtà Clifton Murray non è solo un tenore.
Clifton Murray: la carriera cinematografica e la vita privata
Clifton Murray oltre ad essere il cantante dei The Tenors, è un’artista poliedrico, ha iniziato ad appassionarsi alla musica da piccolissimo, suonando la chitarra e cantando insieme al padre, ma in realtà Clifton ha anche un’altra vocazione: la recitazione. Dopo aver studiato teatro e canto al college e si è laureato con lode alla Vancouver Film School e negli anni successivi ha preso parte ad alcune delle serie tv più popolari di tutti i tempi come “Smallville” ma anche “Boston Legal”, “The L Word” e “Flash Gordon”.
Oltre alle serie televisive, Clifton Murray ha preso parte al cast dell’iconico film “Una notte al museo” e ha lavorato al fianco del grande attore Ben Stiller. Oltre ai successi lavorativi, il cantante dei The Tenors è stato fortunato anche in amore, dal 2015 è sposato con una donna di nome Rachel Carvalho, la loro storia d’amore è sempre rimasta privata e lontana dai riflettori ma sui loro social ci sono molti scatti di coppia in cui i due sembrano molto felici, soprattutto dopo essere diventati genitori di un bambino dolcissimo e amatissimo dai fan del cantante, nato nel 2019.