Chi è Clotilde Esposito, talentuosa e giovane attrice di Mare Fuori

Dal cast di Mare Fuori stanno emergendo personalità promettenti dal punto di vista cinematografico e televisivo. Il successo della serie tv ambientata a Napoli è dilagante, al punto da accendere i riflettori sui giovani attori che hanno avuto l’onore e l’onere di interpretare personaggi variegati e intrecci ricchi di sfumature. Una particolare menzione la merita Clotilde Esposito, giovane attrice che è riuscita a mettersi in evidenza proprio grazie alla trama di Mare Fuori.



Classe 1997, Clotilde Esposito è originaria di Napoli e fin da giovanissima ha coltivato la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo. La giovane attrice, su un binario parallelo, non ha però smesso di coltivare anche la carriera accademica: non a caso, prima di raggiungere la notorietà con Mare Fuori è riuscita a conseguire la laurea in Giurisprudenza.



Clotilde Esposito, le prime apparizioni in tv e l’esperienza all’Ariston ‘grazie’ a Mare Fuori

Il vero e proprio debutto televisivo di Clotilde Esposito risale al 2013; la giovane attrice figurava infatti nel cast de “Pupetta – Il coraggio e la passione”. Il suo talento era già evidente, al punto da ottenere nell’anno successivo una parte per un altro titolo di successo: “Furore – Il vento della speranza”. Da menzionare anche gli impegni sul set con “Milionari” e “Sotto Copertura”.

Chiaramente, la cresta dell’onda per la carriera di Clotilde Esposito è forse il suo ruolo in Mare Fuori. Grazie all’esperienza nel cast della serie tv è infatti arrivata anche al Festival di Sanremo; nel 2023 si esibì sul palco dell’Ariston con il resto degli attori intonando proprio la colonna sonora del titolo. Per quanto concerne la vita privata di Clotilde Esposito, non sussistono particolari curiosità di carattere sentimentale. La giovane attrice è particolarmente attenta nel separare attività professionale e sfera privata e, oltre ai rumor di un presunto flirt con Massimiliano Caiazzo, non sono note ulteriori informazioni.