Cristiana Calone e l’incontro con suo padre Massimo Ranieri a 24 anni

Tentare di rappresentare la grandezza della musica italiana unicamente menzionando alcuni dei volti principali, risulterebbe vano. Diversi sono gli interpreti e artisti che hanno impreziosito questo bacino culturale, ma uno su tutti merita sicuramente una citazione in particolare: Massimo Ranieri. La sua voce ha emozionato milioni di appassionati e il suo talento ha superato i confini dell’arte spaziando tra teatro, cinema e televisione.



Risulta difficile riassumere l’inestimabile carriera di Massimo Ranieri, che in virtù della fama e notorietà guadagnate nel tempo, non è stato immune a rivelazioni e “scoop” riferiti alla sua vita privata. Tra le questioni più chiacchierate sul conto dell’artista spicca sicuramente il ruolo di sua figlia, Cristiana Calone, riconosciuta solo quando quest’ultima aveva già 24 anni. “Mi hanno trascinato via da questa storia, dicendomi che era un danno alla mia immagine. Una parola che mi ha sempre fatto schifo; l’unico alibi che ho è che ero giovanissimo e inesperto, ero un cantante famoso e avevo 19 anni“.



Cristiana Calone, il rapporto con suo padre Massimo Ranieri: “Con lui non rimarco il passato…”

Le parole di Massimo Ranieri dimostrando grande umiltà, a prescindere dal giudizio sulla questione. Il mancato riconoscimento fin da subito di sua figlia Cristiana Calone – nata dalla relazione giovanile con Franca Sebastiani – è stato dunque frutto dell’ingenuità, della confusione che il successo può generare soprattutto quando si è troppo giovani. L’artista ha comunque rimediato e sua figlia ha compreso ogni sua ragione come testimoniato dalle parole che più volte a rilasciato nel parlare del rapporto con il genitore.



“Non ho mai sentito rancore, odio, non sono questo tipo di persona… Non ho mai rimarcato il passato con mio padre, perché ci sono cose molto più belle da vivere“. Queste le parole di Cristiana Calone, figlia di Massimo Ranieri, rilasciate qualche giorno fa nel programma Oggi è un altro giorno. Inequivocabile il suo pensiero; consapevole degli eventi e libera da ogni recriminazione nei confronti del padre. Tra l’altro, negli anni il rapporto tra i due si è cementato non poco soprattutto dal punto di vista artistico. La donna nutre infatti lo stesso amore per la musica, così come il padre Massimo Ranieri. Indimenticabile il duetto del 2007 a Tutte donne tranne me, dove l’artista praticamente “presentò” per la prima volta sua figlia Cristiana Calone cantando in duetto La Cura di Franco Battiato.