Dalia Debora Gaberscik, unica figlia di Giorgio Gaber: la carriera
La scrittura moderna in termini musicali, così come l’arte dell’interpretazione, devono forse a Giorgio Gaber le fattezze che ancora oggi fanno scuola in giovani e grandi artisti. Del Signor G si potrebbe parlare per ore, descrivendone bellezze canore e peculiarità artistiche; soffermiamoci però su alcune curiosità che riguardano la sua unica figlia: Dalia Debora Gaberscik, nata dalla relazione con Ombretta Colli.
Dalia Debora Gaberscik – figlia di Giorgio Gaber – è nata nel 1966 ma non ha seguito le orme paterne sulla scena musicale. Attualmente è impegnata con la vicepresidenza della Fondazione Gaber ma la sua formazione vanta numerose collaborazioni nell’ambito della comunicazione. In passato la donna ha infatti avuto un ruolo piuttosto influente nella Goigest.
Dalia Debora Gaberscik, il rapporto con suo padre Giorgio Gaber: “Andato via troppo presto…”
Dalia Debora Gaberscik, a dispetto dell’influenza e notorietà di suo padre Giorgio Gaber, ha sempre condotto una vita lontana dalle luce dei riflettori prestando particolare attenzione alla privacy in relazione alla sua vita privata. Ciò che sappiamo è che dal ‘93 è sposata con Roberto Luporini; dal loro amore sono nati due splendidi figli, Lorenzo e Luca.
“Mio padre se n’è andato troppo presto… Passavamo le nottate a creare scenari improbabili come pazzi e a ridere delle stranezze”, queste le parole di Dalia Debora Gaberscik in una vecchia intervista rilasciata nel programma Vieni da me, a proposito del rapporto con suo padre Giorgio Gaber. “All’inizio volevo essere una bambina qualunque e invece avevo questa lente d’ingrandimento che mi creava un po’ di imbarazzo… Pian piano però ho fatto pace non solo con il mio nome, ma pure con la mia famiglia”.