Daniela Ferolla, dal trampolino di Miss Italia all’esordio televisivo

Le occasioni per sbarcare nel mondo della TV e non solo sono molteplici, spesso derivanti da format che nel corso degli anni si sono affermati proprio come trampolino di lancio per talenti alla ricerca di uno sbocco. Tale assunto vale certamente per Daniela Ferolla, nota per essere riuscita a trionfare all’edizione di Miss Italia del 2001 ma che nel corso degli anni a seguire è riuscita a farsi largo nel mondo del piccolo schermo. L’ex modella ha iniziato a piccoli passi, tra comparse e ruoli da inviata; in poco tempo però la sua bravura ha avuto la meglio e ad oggi occupa un posto fisso nel palinsesto televisivo.



Come anticipato, la carriera di Daniela Ferolla inizia con il lavoro di modella; dopo aver trionfato in concorsi locali e regionali arriva alla grande occasione di Miss Italia nel 2001 con l’investitura che arrivò direttamente dalle mani di Sofia Loren. Nonostante il successo, la giovane continuò a seguire i suoi percorsi paralleli per non tuffarsi in maniera troppo precoce in occasioni troppo grandi per la sua esperienza del tempo. Termina così gli studi in Scienze della comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e poco dopo si cimenta con le prime occasioni televisive.



Daniela Ferolla, gli ultimi impegni sul piccolo schermo e l’amore per Vincenzo Novari

L’esordio televisivo di Daniela Ferolla – ex Miss Italia – arriva nel 2005 direttamente con l’arduo compito della conduzione. Parte dunque con Music & Movies prima di cimentarsi l’anno successivo con un piccolo ruolo in alcune fiction piuttosto apprezzate: Orgoglio e Don Matteo. Negli anni a seguire si conferma per le sue ottime doti come presentatrice e passa da Dentro la moda nel 2010 al ruolo da inviata per Uno mattina estate nel 2013.

Dopo l’esordio a contatto con il mondo della musica, Daniela Ferolla torna a collaborare con un progetto del settore e viene infatti scelta nel 2013 come soggetto del video clip per il brano Quale senso abbiamo noi di Zucchero Fornaciari. Delle esperienze più recenti da annoverare anche la conduzione del programma Linea Verde nel 2015. Per quanto riguarda gli aneddoti di carattere privato e sentimentale, Daniela Ferolla è legata da quasi vent’anni a Vincenzo Novari, noto manager e imprenditore, con il quale però non è ancora arrivata al grande passo del matrimonio.